Sicurezza, il comune di Buccinasco regala l'assicurazione antifurto per la casa

Il Comune di Buccinasco regala l’assicurazione ai suoi cittadini contro i furti in casa. E in caso di scasso, offre anche la donna delle pulizie per mettere in ordine il salotto

Sicurezza, il comune di Buccinasco regala 
l'assicurazione antifurto per la casa

Una polizza assicurativa collettiva. Contro le rapine e contro i furti in casa con scasso. È questo l'originale regalo che il Comune di Buccinasco, alle porte di Milano, fa a tutti i suoi cittadini. Grazie alla copertura dell'assicurazione, chi ha subìto un furto verrà assistito in tutti i modi: una guardia giurata terrà sotto controllo la casa, un artigiano interverrà per sistemare serratura o infissi scassinati, una collaboratrice domestica per sistemare l'appartamento. Tutto gratis. E avrà anche l'albergo pagato se non potrà trascorrere la notte in casa propria a causa dei danni. Per gli anziani è anche previsto il rimborso delle spese mediche fino a un limite massimo di duemila euro e un rimborso della somma derubata fino a 250 euro se prelevati da poco in banca o in posta. «Questa iniziativa - commenta il sindaco di Buccinasco, Loris Cereda - testimonia quanto ci stia a cuore la sicurezza. La polizza gratuita va di pari passo con il potenziamento della polizia locale e con il lavoro assieme alle forze dell'ordine». Il Comune di Buccinasco, oltre a proteggere i suoi cittadini, cerca anche di far quadrare i conti di casa. È appena stato approvato un provvedimento che mira a estinguere i mutui comunali per oltre due milioni di euro, azzerando i debiti contratti dagli anni Ottanta ad oggi. I ritorni saranno importanti. In base ai conti fatti dall'assessore al Bilancio, Marco Cattaneo, il risparmio sarà pari a più di 250mila euro all'anno fino al 2015.

«L'operazione - spiega Cattaneo - è finanziata dalla vendita di un'area comunale tramite asta pubblica per un importo di 3,3 milioni di euro. Riduciamo così i nostri debiti e guardiamo al futuro con maggior serenità».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica