Trecento donne a lezione di autodifesa. Tante le milanesi che hanno raccolto linvito del Comune a partecipare allottava edizione dei corsi gratuiti di difesa personale femminile promossi dallassessorato alla Sicurezza per aiutare le donne a prevenire molestie e violenze. Questa nuova edizione si articola in 2 cicli da 9 lezioni di preparazione tecnico/fisica tenute da maestri esperti di arti marziali. Nella fase di preparazione fisica si vogliono migliorare le capacità motorie delle partecipanti, aiutandole ad acquisire sicurezza. Vengono poi insegnate le tecniche di difesa personale, basate non sulluso della forza e sullattacco, ma sulla difesa e sulla capacità di controllare laggressore.
Le lezioni si svolgeranno al parco Sempione e ai giardini Montanelli nei mesi estivi. Durante linverno la sede sarà una palestra di via San Marco. Per informazioni è possibile telefonare al numero verde 800149659.
«I corsi di difesa personale femminile ha ricordato il vicesindaco De Corato sono partiti nel 2007 e hanno visto partecipare oltre 1.000 donne. Un vero successo per il Comune che quindi ha deciso di proseguire con il progetto, finanziandolo con 80mila euro».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.