Sicurezza Corsi di autodifesa Lezioni gratis per le milanesi

Trecento donne a lezione di autodifesa. Tante le milanesi che hanno raccolto l’invito del Comune a partecipare all’ottava edizione dei corsi gratuiti di difesa personale femminile promossi dall’assessorato alla Sicurezza per aiutare le donne a prevenire molestie e violenze. Questa nuova edizione si articola in 2 cicli da 9 lezioni di preparazione tecnico/fisica tenute da maestri esperti di arti marziali. Nella fase di preparazione fisica si vogliono migliorare le capacità motorie delle partecipanti, aiutandole ad acquisire sicurezza. Vengono poi insegnate le tecniche di difesa personale, basate non sull’uso della forza e sull’attacco, ma sulla difesa e sulla capacità di controllare l’aggressore.
Le lezioni si svolgeranno al parco Sempione e ai giardini Montanelli nei mesi estivi. Durante l’inverno la sede sarà una palestra di via San Marco. Per informazioni è possibile telefonare al numero verde 800149659.
«I corsi di difesa personale femminile – ha ricordato il vicesindaco De Corato – sono partiti nel 2007 e hanno visto partecipare oltre 1.000 donne. Un vero successo per il Comune che quindi ha deciso di proseguire con il progetto, finanziandolo con 80mila euro».

Immagine strip mobile Immagine strip desktop e tablet

Commenti