Sport

Siena e Cantù raddoppiano. Anche Milano, ma grazie ai regali

La Benetton porta ai supplementari Siena e si arrende per sfinimento dei suoi assi Dizon e Rivers in gara due, Montegranaro porta alla neuro l'Armani e gli arbitri, ma non riesce a completare il colpo nel vuoto del Forum e si trova sullo 0-2 quando avrebbe potuto benissimo, più ieri che nella prima partita, vincere tutte e due le volte.
Soffre un po' di più Cantù per andare sul 2-0 contro la Virtus, ma Green (23) fa dimenticare l'assenza di Ortner, e Mazzarino pianta la picca decisiva nel finale anche se sembra aperta questa serie che, come le altre, si sposta sui campi delle sconfitte, mentre stasera a Caserta (diretta Sky) Roma cercherà di non ricordare tutto quello che ha regalato nella prima partita anche se avendo in squadra tanti modesti italiani è proprio difficile.
Modesta anche l'Armani salvata alla fine dagli artigli di Rocca, Mordente, Bulleri e l'enigmatico Mancinelli che ha risolto con un tiro improbabile da 3, italiani anche questi, ma un po' diversi nel marasma di una squadra senza logica, salvata dai regali in serie di un'avversaria che, a 5 minuti dalla fine, era avanti di 8 (51-59).
Non è difficile scoprire perché a vedere la squadra di Bucchi vadano bambini con biglietti omaggio e perché per la partita contro i Knicks, che non avrebbe senso con questa squadra, i 12.000 biglietti sono stati bruciati in tre ore e 65.000 richieste sono state respinte. Chissà se qualcuno avrà capito il messaggio. Per ora fanno bene a godersi la fortuna e il risultato positivo in un'altra partita ad inseguimento risolta mettendo le mani addosso ad avversari tremebondi dopo il pasticcio arbitrale sui tre falli intenzionali (Hall, Finley e Cavaliero) e i 2 liberi tolti a Marquinhos che aveva realizzato perché al suo posto avrebbe dovuto esserci gommolo Ivanov dalla mano ruvida. Era un errore (si era sul 31-41) far tirare il brasiliano, ma togliere i 2 punti e non far ritirare è stato ancora più grave.


Risultati gara-2: Milano-Montegranaro 67-65 (2-0); Cantù-Bologna 74-68 (2-0); Siena-Treviso 99-88 overtime (2-0); Caserta-Roma, gara 2 oggi (1-0) ore 20,30.

Commenti