Non è vero che prima o poi doveva succedere. E comunque contro il Siena avrebbe fatto meno male alla classifica ma molto di più all'autostima. Se fra l'Inter e il Siena ci sono 18 squadre e 30 punti di differenza, lasciarci le penne sarebbe stato un po' come rimettere tutto in discussione, sempre da Campioni d'Italia e da campioni d'inverno, ma sotto pressione alla grandissima. L'Inter questa volta meritava poco di salvarsi, il Siena meritava molto di togliersi una soddisfazione che si sarebbe ricordato per un bel pezzo dando grandissimo morale al resto del suo campionato. Un grande Maccarone ha messo in croce la miglior difesa del campionato, Reginaldo a tratti travolgente. L'Inter ha sbuffato, ha pensato di aver già chiuso baracca e burattini dopo il gol su punizione di Sneijder e ha rischiato alla grande, poi ecco che esce la squadra, una cosa che mancava negli altri scudetti, questo bisogna ricordarlo. L'Inter si è messa al tornio, ha ribaltato ancora con Sneijder e poi addirittura col redivivo Samuel il risultato, 4-3, meno enfatico di quello storico ma talmente importante che alle inseguitrici è stato come togliere il paradiso quando ormai sembrava a portata di mano. La squadra è venuta fuori quando anche il più acceso dei tifosi aveva capito che la notte sarebbe stata agitata, Stefanovic e Arnautovic se la ricorderanno a lungo, dentro con mossa disperata, invece alla fine vincente. Furiosi i toscani: Cribari applaude larbitro e si fa espellere, molta confusione nel tunnel, scontro quasi alle mani tra Malesani e Zanetti, Codrea che urla «ladri» (come riporta un giornalista di Sky). Amareggiatissimo Malesani: «Larbitro avrebbe dovuto avere la sensibilità di non fischiare a fine partita un fallo inesistente a favore dellInter. È stato lì che abbiamo perso la partita».
Prima o poi succederà, vabbè, prima o poi, per il momento tutto rimandato, e nella peggiore delle ipotesi una delle due inseguitrici, dopo questa mazzata tremenda, lascerà giù qualcosa questa sera nello scontro diretto. Se José ha una stella, comunque, stasera ci parli.Il Siena sillude troppo presto Sneijder e Samuel lo stendono
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.