La «sigaretta elettronica» si fuma davvero, ma non fa male

La «sigaretta elettronica» si fuma davvero, ma non fa male

La «sigaretta elettronica» ora è in vendita anche a Genova, nel primo negozio ad essa dedicato. Intendiamoci subito: non si tratta di una sigaretta finta. Lo spiega bene Elena Ferrea, 34 anni, genovese, titolare dello shop «Ovale-Sigaretta elettronica» che alza la saracinesca domani, alle 17, in corso Torino 58 rosso, all’angolo di via Barabino: «No, non è finta. Si tratta di una sigaretta che simula il fumo della sigaretta convenzionale, ma si respira davvero e soddisfa ancora di più. Il surriscaldamento di una resistenza - aggiunge Elena Ferrea - permette l’evaporazione di un apposito liquido che viene respirato sotto forma di denso vapore, all’apparenza in tutto e per tutto simile al fumo. Maglio anzi. Più aromatico, denso e abbondante. Il tutto, senza alcuno dei nocivi o semplicemente fastidiosi effetti collaterali del fumo di sigaretta».
Alla domanda: «Ma c’è nicotina?», la replica è lapidaria: «Nel mondo, ci sono centinaia di produttori di liquidi per sigarette elettroniche che contengono nicotina, e altri che non ce l’hanno. Si può scegliere. Ma anche i liquidi con nicotina in concentrazioni diverse non sono paragonabili per dannosità a una sigaretta tradizionale». La titolare dello shop ammette di essere rimasta letteralmente folgorata dall’incontro con la «Ovale», che fra l’altro utilizza liquidi Made in Italy: «Ho tre figli piccoli e un marito grande fumatore - sottolinea -. La nuova, rivoluzionaria sigaretta elettronica mi ha risolto problemi di ambiente casalingo e finalmente ho anche un marito soddisfatto di fumare in maniera assolutamente non nociva per sé e per gli altri».
Le ragioni del successo fin qui riscontrato sono evidenti: con questo marchingegno si può fumare in casa, al ristorante, in aereo e praticamente ovunque, senza ansie proibizionistiche. E va da sé che il bilancio familiare risulta molto migliorato in termini di risparmio economico. E il costo del fumo elettronico è decisamente più basso. Aggiunge ancora Elena Ferrea: «È anche in previsione una scuola di fumo presso il nostro negozio, oltre a una serie di dimostrazioni in aziende e luoghi di lavoro, nella prospettiva di dire addio alla pausa-sigaretta. Inoltre, altri incontri si faranno in ristoranti o ritrovi diversi».
Lo shop «Ovale-Sigaretta elettronica» di Genova mette a disposizione ulteriori delucidazioni e approfondimenti, innanzi tutto al numero 346.6561501, ovvero sul sito www.informatutto.info.

A breve dovrebbe arrivare anche il sito web italiano e il facebook di rito. Il sito europeo, invece, è www.ovaleeurope.com. Sul video youtube del negozio «Ovale» di Bussolengo si può già vedere il filmato del funzionamento della sigaretta elettronica: www.youtube.com/watch?v=teGOK4k-WZE.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica