Cosa hanno in comune Garibaldi, Soldati e Modigliani, tre uomini che hanno fatto grande lItalia? Presto detto, un sigaro. Pardon, uno «stortignaccolo» (questa lesatta definizione) presentato in una delle location più raffinate della capitale, Palazzo Taverna. Lidea è nata dalla sinergia fra unazienda emblema del made in Italy, Manifatture sigaro toscano, e il Modigliani Institut, sede degli archivi legali dellartista. «Il supporto alla realizzazione in Italia della Casa Modigliani - ha spiegato Gaetano Maccaferri, dellomonimo gruppo di cui fa parte appunto Manifatture sigaro toscano - è coerente alla nostra missione di sostegno alle iniziative che portano avanti leccellenza italiana, nella convinzione che cultura e impresa debbano legarsi per valorizzare linestimabile patrimonio culturale italiano e per fare della cultura un volano di crescita anche economica».
«È lapertura duna nuova frontiera che unisce arte e imprenditoria», hanno spiegato i responsabili dellistituto dedicato a «Dedo», Luciano Renzi e Cristian Parisot. Per i non avvezzi allargomento, lo «stortignaccolo» di Modì viene considerato «sigaro dautore» alla stregua di quelli che omaggiano leroe dei due mondi e lo scrittore torinese.Sigari Dopo Garibaldi e Soldati arriva lo «stortignaccolo» Modì
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.