Signora da scudetto anche sul mercato

Signora da scudetto anche sul mercato

7 JUVENTUS
«Le occasioni le abbiamo colte tutte - ha detto il dg Marotta-. Pensiamo che il bilancio sia positivo». Pienamente d’accordo. Qualcuno ha obiettato che sono tutti buoni rincalzi e basta. No, Caceres sarà un protagonista. Ottimo il lavoro in uscita anche senza incassare. Unico neo la permanenza di Krasic e l’irresistibile voglia di schierarlo.
6,5 MILAN
Allegri: «Sono contento per Maxi Lopez. Voto a Galliani? Un mercato da 10». Replica dell’Ad: «Io non mi voto». Carlos Tevez ha condizionato tutto, la società si è esposta pesantemente e lui non è arrivato. Presa molta gente di quantità, i titolari restano quelli infortunati ora. Ma era quella che doveva cambiare meno.
6 UDINESE
Solita manciata di semisconosciuti più Pazienza. Il ds Larini: «Siamo soddisfatti del nostro mercato. Con Pazienza e Fernandes abbiamo rafforzato la mediana». Un aiuto a Di Natale non avrebbe disturbato.
5,5 LAZIO
È la delusione del mercato per ammissione del suo ds Tare: «Potevamo fare di più...». A Roma si aspettavano Honda ma il Cska non ha accettato l’offerta di Lotito. Ma quanto lo voleva pagare?
6,5 INTER
Parla Moratti: «Un mercato logico, nel quale c’è una parte di rinnovamento importante, e un po’ di esperienza. Thiago Motta ceduto per volontà del giocatore, e quindi mi sembra un mercato ben fatto». Neanche Fredy Guarin può giocare in Champions. Ranieri si aspettava un esterno sinistro e Thiago Motta. Ma resta uno fra gli organici più forti anche in Europa.
6 NAPOLI
Un solo acquisto Edu Vargas e troppa pressione su un solo giocatore per una squadra che nutre grandi ambizioni. Mazzarri lo dovrà svezzare con cautela.

L’imperativo era non rompere gli equilibri, ma dietro un rinforzo non guastava.
6 ROMA
L’acquisto è De Rossi, il fluminense Marquinho fluttua fra un altro Andrade e un Amantino Mancini prima maniera. Pizarro e Borriello hanno portato soldi per pagare l’ingaggio momentaneo di De Rossi?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica