Le signore della maglieria che creano fiabe

Cos’hanno in comune una signora come Lorella Signorino e una giovane come Giulia Marani? La passione per la maglieria, una materia sofisticata ed estremamente contemporanea che si allea con il tessuto per costruire un guardaroba flessibile. La ricerca di Lorella Signorino unisce artigianalità e tendenze per mettere a punto pezzi di forte identità come quelli realizzati a punto pelliccia e a motivo corteccia che rivisita il maculato grazie a un effetto pixel, il lurex e il pizzo, le maxi stampe botaniche. Giulia Marani, alla sesta collezione Marani.G, dimostra che la sua preparazione, in atelier da papà Angelo, grande conoscitore di maglia e di telai, dà ottimi frutti.

Con un’atmosfera fiabesca, una cartella colori ispirata al bosco, l’immagine di animali come gli ocelot e di fiori come le rose gobelin dei cuscini della nonna di Cappuccetto Rosso, ha realizzato peacot, giacchini, cardigan e miniabiti oltre a un’indimenticabile serie di maglie in filati sottilissimi con deliziosi fiocchetti come chiusura.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica