Leggi il settimanale

Silenzio, è davvero l’ultima spiaggia

Silenzio, è davvero l’ultima spiaggia

Alle 20 di stasera sapremo quale sarà il destino del Genoa e del suo allenatore. Un’eventuale sconfitta in terra senese potrebbe essere fatale al tecnico Malesani, al suo posto sarebbe già stato contattato l'ex Gigi De Canio, ma anche in classifica la compagine rossoblù vedrebbe il baratro a pochi passi. Una vittoria invece allontanerebbero le nuvole nere che si stanno addensando minacciose di piogge nel nido del Grifone. Se uscisse l’«X» la tempesta sarebbe scampata, ma già una ricaduta martedì sera nel recupero con l'Inter potrebbe addensare nuovamente le nubi fosche. È stata comunque una settimana strana quella appena passata. Il silenzio «assordante» da Villa Rostan è parso poco condivisibile. Considerando poi la presa di posizione da parte della Tifoseria Organizzata, forse una replica era almeno auspicabile. Ed invece nulla. Un silenzio sordo. Un chiudersi a riccio che speriamo possa portare i frutti sperati. Un po' come successe, con le debite proporzioni, all'Italia mondiale del 1982. Da Villa Rostan è arrivato un diktat chiaro e deciso. Nessuno deve pronunciare parola, mister Malesani compreso. Debolezza o un segno di grande fermezza? Non resta che aspettare il risultato di oggi pomeriggio.
Dal campo arrivano notizie positive per quello che riguarda il difensore Dainelli. La rifinitura è stata superata brillantemente e quindi partirà dal primo minuto. In porta ci sarà Frey, in difesa agiranno sugli esterni Mesto a destra e Moretti a sinistra con l'ex capitano viola e Granqvist centrali. A centrocampo sicuri del posto sono Veloso e capitan Rossi al quale dovrebbe aggiungersi il cileno Seymour, finito ultimamente nel dimenticatoio. Merkel dovrebbe agire dietro le punte che saranno il rientrante Palacio e Pratto, riconfermato dopo la prova con il Milan. Intendiamoci nulla di che, ma almeno rispetto a Caracciolo si sono viste corsa ed impegno. Sicuramente nella ripresa ci sarà spazio per il brasiliano Zé Eduardo che però potrebbe pure partire titolare, visto che per tutta la settimana si è allenato intensamente senza problemi.

Comunque visto le molteplici assenza tra i venti convocati sono stati chiamati due elementi della formazione Primavera. Il capitano Marchiori, alla sua prima convocazione, e Sampirisi. La sfida contro i bianconeri sarà diretta dall'arbitro Guida della sezione di Torre Annunziata.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica