Due fine settimana molto intensi attendono le secolari mura della Commenda di Prè. Giornate che dovranno contribuire alla raccolta di fondi per la valorizzazione e conservazione del complesso, antico e ben conservato edificio risalente al 1180 d.C., destinato allassistenza di pellegrini e crociati in viaggio verso la Terrasanta. Questo pomeriggio alle 17, nel Museoteatro, saranno inaugurate la personale di Raimondo Sirotti e la mostra collaterale di Nevio Zanardi, organizzate dal Mu.Ma - Istituzione Musei del Mare e della Navigazione, dal Comitato Pro Commenda e dall Associazione onlus Mater Matuta. Entrata gratuita fino al 29 novembre, da martedì a venerdì dalle 10 alle 17, sabato e domenica dalle 10 alle 19. I due artisti doneranno una loro opera che sarà estratta a sorte domenica 29 novembre 2009. Nella stessa giornata si svolgerà il tradizionale appuntamento «Porta o prendi alla Commenda» che sarà ospitato nei locali della Parrocchia di San Giovanni Evangelista di Prè, organizzato in modo che ognuno possa essere al contempo donatore, venditore o compratore. La raccolta degli oggetti, previa valutazione di esperti presenti, avverrà alla Commenda con orario 12.30-14.30 fino a giovedì.
La personale di Raimondo Sirotti, da cinquantanni protagonista nel panorama della pittura italiana contemporanea, raccoglie opere recenti dellartista frutto di una lunga attività artistica iniziata nel 1955.
Sirotti e Zanardi, due artisti per aiutare la Commenda
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.