Sky Italia ha chiuso il primo trimestre con un utile operativo di 128 milioni di dollari, in calo di 37 milioni dai 165 milioni di dollari registrati un anno fa. «Il leggero incremento dei ricavi in valuta locale», spiega la nota della controllante News Corp, è stato oscurato dallaumento dei costi dei programmi, che riflette una base abbonati più ampia, da maggiori costi per il calcio e dallaggiunta di 16 nuovi canali rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. I clienti a fine trimestre ammontavano a 4,8 milioni, invariati rispetto alla fine dellanno fiscale, dato che i nuovi abbonati sono stati compensati dalle cancellazioni di abbonamenti esistenti. La controllante News Corp ha registrato un utile trimestrale consolidato migliore delle attese grazie alla rete via cavo di Fox e alla divisione film che, insieme al taglio dei costi, hanno contribuito a compensare la contrazione delle tv e dei quotidiani.
La stima per lintero anno fiscale è di una crescita dellutile operativo in una forchetta intorno al 10% e il 2010; secondo lamministratore delegato Rupert Murdoch, sarà un anno di stabilità.Lutile netto di gruppo del primo trimestre è salito a 571 milioni di dollari (22 cent per azione) da 515 milioni di un anno fa (20 cent per azione).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.