Novità in arrivo per gli over 60. Chi ha un reddito che non supera i 20mila euro allanno e una vecchia auto da rottamare potrà ricevere la mobility card, messa a disposizione dalla Regione Lombardia. Si tratta di un bonus di tremilaeuro da utilizzare su taxi, mezzi pubblici, per il noleggio di auto o di bici. È uno dei provvedimenti messi in campo dal Pirellone per incoraggiare il rinnovo del parco auto.
Dal prossimo autunno sono previsti anche incentivi fino a tremila euro per chi vuole sostituire la vecchia auto e fino a duemila euro per chi decide di cambiare il motorino inquinante. Inoltre, dal 15 ottobre scatta il divieto di circolazione per i diesel euro 2 nei giorni infrasettimanali. E dal 2010 sarà obbligatorio esporre sul parabrezza dellauto ladesivo che indica la classe di appartenenza del veicolo per rendere più semplici i controlli. Le vetrofanie saranno spedite a casa dei cittadini nei prossimi mesi.
Smog, bonus agli over 60 che cambiano auto
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.