Politica

Un sms di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto

Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia hanno attivato il numero solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo colpita dal sisma

Un sms di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto

Milano - In tutta Italia sono scattate le iniziative di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto. Chi volesse può mandare un contributo inviando un sms. Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia hanno attivato il numero solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo colpita dal sisma. L’iniziativa nasce d'intesa con il dipartimento della Protezione civile. Per ogni sms inviato contribuirà con 1 euro. Se invece si chiama da rete fissa la donazione è di 2 euro. L'intero ricavato sarà  devoluto alla Protezione civile per il soccorso e l'assistenza. Saranno fornite tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.  

Fra le numerose iniziative di solidarietà avviate c'è anche quella di Mediafriends. Per contribuire è possibile effettuare una donazione tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a Mediafriends IBAN: IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387.

Causale: terremoto Abruzzo.

Commenti