Società

Presentazione Viola Park, il sindaco Nardella fischiato dal pubblico

Contestazione per Dario Nardella durante la presentazione del nuovo Viola Park: il sindaco di Firenze fischiato dai presenti

Presentazione Viola Park, il sindaco Nardella fischiato dal pubblico

Ascolta ora: "Presentazione Viola Park, il sindaco Nardella fischiato dal pubblico"

Presentazione Viola Park, il sindaco Nardella fischiato dal pubblico

00:00 / 00:00
100 %

Inaugurato a Firenze il Viola Park, il centro sportivo della Fiorentina, per il momento unico esempio in Italia di progetto simile, come sottolineato da Lorenzo Casini, presidente della Lega di serie A, intervenendo all'inaugurazione del nuovo centro sportivo della Fiorentina a Bagno a Ripoli (Firenze). "Il Viola Park è molto più di uno stimolo. Io ho fatto il giro di tutti gli stadi e i centri sportivi di serie A. Trovare in un unico luogo queste strutture, con queste dimensioni e cure del dettaglio pone l'Italia a livello massimo internazionale, sopra la media", ha detto Casini. Ma la festa del Viola Park è stata movimentata dai fischi piovuti sul sindaco di Firenze, Dario Nardella.

Il sindaco della città metropolitana di Firenze, infatti, si trovava tra il pubblico quando è stato ringraziato da Joe Barone, ma il pubblico, a differenza del primo cittadino di Bagno a Ripoli, Nardella è stato accolto dalle proteste del pubblico in piena contestazione. La delusione di Nardella davanti ai fischi è stata palese: il sorriso iniziale si è trasformato in una smorfia e in pochi secondo il sindaco è tornato al suo posto, mentre lo speaker chiedeva rispetto per il sindaco.

La presentazione del Viola Park è comunque andata avanti senza altri problemi, tra l'entusiasmo dei presenti. Il presidente della Uefa Aleksander Čeferin, ha detto: "È probabilmente il più bello che abbia mai visto tra i tanti in cui sono stato". Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha dichiarato: "È un messaggio importante, mette insieme alcuni elementi che negli ultimi anni avevamo smarrito. Mi riferisco a una capacità progettuale, a una visione che si trasforma in volontà di realizzare qualcosa.

Oggi il mondo del calcio acquista sotto il profilo delle infrastrutture un messaggio di grandissima dignità, per stimolare e creare i presupposti perché tutti possano puntare a realizzare qualcosa di simile".

Commenti