Se per il New York Times i peli superflui sono un tabù da abbattere

Ma davvero per il New York Times la peluria sul labbro e sul mento delle donne è un tabù che deve essere abbattuto?

Se per il New York Times i peli superflui sono un tabù da abbattere
00:00 00:00

Ma davvero per il New York Times la peluria sul labbro e sul mento delle donne è un tabù che deve essere abbattuto? I peli superflui? Niente più ceretta. Per carità, facciano come vogliono le femministe pelose, body positivity sui peli come le grasse, che non si deve dire, bisogna dire belle ma con qualche chilo di troppo. In ogni caso, le donne (non tutte, per carità, intendo più o meno i seguaci di Chiara Valerio).

Ma andiamo con ordine. Le donne si sono depilate da molto tempo, tant’è che non si trova una statua greca o di Canova di una donna pelosa. Dagli anni Novanta in poi, tuttavia, hanno iniziato a depilarsi il pube. Era una moda? Speravamo. In realtà non è mai finita. Comunque, questione di gusti, questione di feeling, questione di peeling, che però riguarda più le cipolle. Uno, alla fine, si adatta a quello che trova. Certo, le ascelle pelose di una donna mi fanno un po’ senso, ma per esempio a Giuseppe Cruciani piacciono, non so cosa poi ci faccia con l’ascella.

In ogni caso, vecchio detto, mai capito: «donna baffuta sempre piaciuta». Ma quando? Ma davvero? Una donna con i baffi piace? Una donna non depilata in viso piace? Le donne senza peli piacciono culturalmente o biologicamente ai maschi umani? Biologicamente ho dei dubbi, i nostri cugini scimpanzé e gorilla sono pelosi e attraenti per i loro conspecifici maschi. Il problema, da punto di vista umano, è un altro, e prevalentemente culturale, e essendo culturale, ci sta tutto, o quasi.

Per dire, certe donne vogliono diventare pelose? Di contro molti maschi si depilano come donne. Dovremmo teoricamente pensare che siano tutti belli per un pelo. Sarà vero?

PS Forse ho trattato l’argomento troppo superficialmente. Ma, essendo un argomento culturale, non vedo come potrei trattarlo scientificamente.


Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di DonatellaLp59 DonatellaLp59
17 Dic 2024 - 10:13
I peli sono come le zanzare, non si capisce a cosa servono più alle porte del 2025.
Mostra tutti i commenti (9)
Avatar di Maximilien1791 Maximilien1791
16 Dic 2024 - 15:00
Una volta c'era la lotta per la Rivoluzione , oggi c'è la lotta contro la Depilazione.
Avatar di C72 C72
16 Dic 2024 - 15:01
Una volta c'era un certo tipo di satira (negli anni '90, mi pare) chiamata "pubblicita' regresso". Ecco. Questo mi sembra proprio il caso.
Avatar di Tara Tara
16 Dic 2024 - 16:47
A me fanno parecchio "senso" gli uomini con barba e baffi, non ci andrei a cena ma se loro si piacciono così fanno bene a tenerseli. Lo stesso credo debba valere per le donne, si depilino o meno sono affari loro.
Avatar di vinvince vinvince
16 Dic 2024 - 17:32
… sono cambiate di molto tante cose … se le donne si piacciono con i capelli sporchi, i peli sotto le ascelle, i denti gialli, senza trucco … forse non piaceranno a gli uomini ma ad altre donne … oggi gira un po’ così …
Avatar di lowland lowland
16 Dic 2024 - 17:32
Questi si che sono problemi, ma molto grossi.
Avatar di Luca_MASETT Luca_MASETT
16 Dic 2024 - 18:19
buffa sta cosa, a pensare che l'islam obbliga le siore alla depilazione... insomma woke ma non troppo woke. Avremo le islamiche totalmente coperte da stoffe ma depilate e truccate mentre le "occidentali" con peli e al naturale e forse in minigonna. Dicono che apriranno una colonia marziana, con pelo o senza pelo?
Avatar di cgf cgf
16 Dic 2024 - 19:54
al NYT ancora non si capacitano ancora [è vero] come mai Trump abbia vinto le elezioni.
Avatar di fritz1996 fritz1996
16 Dic 2024 - 19:57
Per essere alla pari, i maschi allora dovrebbero tutti sfatare il tabù della barba rasata o curata e farsela crescere incolta, tipo i talebani. Che ne dicono i giornalisti del New York Times, sono pronti?
Avatar di DonatellaLp59 DonatellaLp59
17 Dic 2024 - 10:13
I peli sono come le zanzare, non si capisce a cosa servono più alle porte del 2025.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi