Il cda di Socotherm si riunirà l11 marzo per valutare le proposte di alcuni gruppi stranieri, possibili futuri azionisti di riferimento della holding vicentina, controllata al 49,9% da Zeno Soave. Lappuntamento di marzo è stato confermato dallo stesso presidente del gruppo, al termine dellassemblea straordinaria degli azionisti che ha votato la delega al cda per un aumento di capitale fino a 500 milioni, operazione attraverso cui potrà avvenire lingresso dei nuovi soci. «Le offerte vincolanti - ha detto Soave - sono attese per il prossimo primo marzo. Il cda dell11 marzo farà la valutazione e prenderà una decisione: il giorno dopo, se tutto andrà bene, depositeremo in Consob il prospetto per laumento di capitale». Soave ha confermato che i soggetti al lavoro per formulare una proposta finale sono cinque: i malaysiani di Wah Seong, il fondo di private equity «4d Global Energy» insieme con il gruppo Veneziani, i canadesi di Shawcor e la società petrolifera Usa National Oilwell Varco. «Vedremo - ha precisato ancora Soave - se faranno offerte per lintera Socotherm o per alcune parti. La quinta offerta è di un fondo sudamericano interessato a entrare nella controllata Socotherm Americas, quotata a Buenos Aires».
Una volta individuato il nuovo partner, lultima parola per il salvataggio della società in concordato preventivo spetterà ai creditori (banche e fornitori, esposti per circa 220 milioni) convocati per il prossimo 30 aprile.Socotherm Il salvataggio nelle mani di cinque gruppi stranieri
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.