Sommelier La Valtellina ha incoronato il migliore

Manoel Pola, romagnolo di 36 anni, del ristorante Cracco di Milano, ha vinto il titolo di miglior sommelier della Lombardia in un concorso svoltosi in Valtellina, presso l’azienda agricola La Fiorida di Mantello, telefono 0342.680846, il tutto con l’organizzazione del Consorzio Vini Valtellina e del Credito Valtellinese che ha presentato il Centenario, un Valtellina Superiore DOCG ottenuto da uve autoctone Chiavennasca, nato per celebrare il secolo di fondazione.
Rispetto al passato, non si sono confrontati solo i professionisti, ma anche appassionati che non hanno ancora deciso di cambiare lavoro e passare totalmente a Bacco. E così Pola, pro dal 2002, ha diviso la scena con Stefania Turato, lecchese, diplomatasi sommelier un anno fa, in forza alla Vineria YV al settimo piano della Rinascente Duomo a Milano.


Pola parteciperà al concorso nazionale, dovesse vincere ci sarà per lui il mondiale. Tra i suoi avversari anche Emiliano Tricarico, responsabile del reparto vini all'Esselunga di via Ripamonti a Milano, segno dell’attenzione crescente della grande distribuzione verso il vino di qualità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica