Via Sonnino Spara con una mitraglietta e ferisce barista

Il gestore di un bar-tabacchi - il 39enne Luca L. - è stato ferito a una gamba ieri mattina da un malvivente che ha tentato di rapinare il locale e poi è fuggito.
È successo verso le 6.45 in via Sonnino (zona piazzale Accursio). Il malvivente, un italiano con il volto coperto da una sciarpa, forse tossicodipendente, è entrato nel bar imbracciando una mitraglietta Skorpion e ha minacciato il titolare. L’uomo ha reagito e ne è seguita una colluttazione tra i due, è partito uno sparo che ha colpito il 39enne di striscio al ginocchio sinistro. Una ferita per la quale è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale Sacco.
«Piena solidarietà al gestore del bar tabacchi ferito. A quanto pare il malvivente sarebbe un tossicodipendente. Fatto che non stupirebbe visto che a Milano, considerata una sorta di supermarket della droga, solo nei primi sei mesi dell’anno le Forze dell’ordine hanno sequestrato circa 270 chili di sostanze stupefacenti. E che la Lombardia è prima in Europa per consumo di cocaina».
Lo dichiara il capodelegazione in Giunta del Pdl e vice sindaco Riccardo De Corato.

«Guardando poi ai dati forniti dalla questura e relativi del 2008 - continua De Corato - sono più che raddoppiati i sequestri di eroina (da 59 a 157 chili), quasi raddoppiati quelli dell’hashish (da 603 a 1084 chili) e addirittura decuplicati quelli della cocaina (da 68 a 660 chili)».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica