Sono 23 i «Locali del Buon Formaggio» della Liguria premiati ieri mattina a Bra (Cuneo) nellambito della manifestazione internazionale «Cheese-Le forme del latte» organizzata da Slow Food. Questo riconoscimento si propone di ringraziare e valorizzare osti, negozianti, ristoratori e operatori commerciali. Questanno sono 558 gli esercizi commerciali insigniti del titolo, 42 in più rispetto alla precedente edizione.
Dopo la premiazione è stata messa allasta una forma di parmigiano reggiano del 1993 del Presidio delle vacche rosse. Il ricavato, 3000 euro, sarà devoluto interamente allOspedale Pediatrico Gaslini di Genova. A farla da padrone tra i premiati il Piemonte con 99 locali, il quale incrementa il risultato delledizione precedente che aveva visto 84 premiati. La Liguria è a quota 23 (+6). I premiati della Liguria sono «Apricale da Delio» di Apricale (Im), «Baldin» di Genova, «Bottega dei Sestieri» di Rapallo (Ge), «Carpe Diem» di Lerici (Sp), «Centanaro Fratelli Salumeria Carni Suine» di Genova, «Claudio e Adele» di Albenga (Sv), «Daneri Mauro Aldo» di Levanto (Sp), «Enogastronomia De Sarzano» di Sarzana (Sp), «Enoteca Monti» di Genova, «Ferrini Edgarda Vini Oli Liquori» di La Spezia, «Formaggeria Corrado Rabaglia» di Genova, «Formaggeria gastronomia De Paolo» di Genova, «Gino formaggi di Pronzati Biagio» di Genova, «Grossi Enzo & C.
Sono 23 i locali liguri premiati con la targa «del Buon Formaggio»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.