«Il sorpasso a Massa prima dei box non rovinerà il mio rapporto con lui»

Shanghai. «Ho visto il verde quando ancora non era verde. È un errore che non posso più permettermi. Ovvio, non sono contento, sono deluso di me stesso». Risponde così, a caldo, Fernando Alonso non appena tolto il casco. E poi, più riflessivo: «Queste gare con 5 pit-stop non ci aiutano. Finora abbiamo disputato solo una gara normale in Bahrain e lì ho vinto e abbiamo fatto doppietta». Ancora: «Non so nemmeno quante soste abbiamo fatto... nonostante il mio errore al via, puntavo ancora al podio, ma da tre gare non riesco ad arrivarci». Quanto alla strategia, «tutto sommato penso che abbiamo preso le decisioni giuste al momento giusto. In una gara così si capisce solo alla fine cosa sarebbe stato meglio fare: né in macchina né al muretto abbiamo la palla di vetro...». Poi torna sull’errore al via, «è stato grave - dice -, i riflessi mi hanno tradito e sono partito in anticipo. Non mi era mai capitato...

»; riguardo al sorpasso su Massa all’entrata dei box, è sbrigativo: «Se non fosse il mio compagno di squadra non se ne parlerebbe così tanto: per me è stata una manovra normale e non comprometterà di certo i nostri rapporti».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica