Sorprende tre ladri in casa: anziano accoltellato

L’uomo, 61 anni, è stato operato nella notte. Non è in pericolo di vita. I tre rapinatori sono riusciti a fuggire con un computer e un telefonino

Gli agenti l’hanno trovato riverso in una pozza di sangue, a pochi metri dalla camera da letto. A ferirlo alcuni balordi che il sessantunenne Carlo M. avrebbe, secondo le prime ricostruzioni della polizia, sorpreso in casa. Immediati i soccorsi per il pensionato che da anni vive da solo al quinto piano di un elegante stabile al civico 4 di corsa Concordia, a due passi da piazza San Babila. L’aggressione è avvenuta poco dopo le diciannove e trenta quando Carlo M. al rientro dalla passeggiata quotidiana ha scoperto i tre nordafricani intenti a rovistare tra i mobili del suo alloggio.
Dopo un’attimo di comprensibile sorpresa, la reazione dell’uomo, seguita da una colluttazione e poi dai quattro colpi di arma di taglio al torace e all’addome: il coltello usato, sempre secondo la prima ricostruzione, sarebbe uno da cucina. I tre sono fuggiti con il bottino, un personal computer e un cellulare, facendo perdere le tracce. Ma prima di perdere i sensi, Carlo, è riuscito comunque ad avvertire la sorella, che abita poco distante: una telefonata con la richiesta di chiamare il 118 e la polizia e nel giro di pochi minuti l’intervento medico e della volante. Adesso, Carlo M.

che non è riuscito a fornire alcuna indicazione utile agli investigatori, dopo un primo ricovero al Fatebenefratelli è ricoverato a Niguarda in condizioni che i medici definiscono gravi ma non è pericolo di vita. Caccia ai tre nordafricani che sarebbero entrati nello stabile pochi minuti dopo la chiusura della portineria.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica