Sosta a Linate basta ricorsi E più controlli ai taxi abusivi

Avete preso una multa all’aeroporto di Linate? Mettevi il cuore in pace e pagatela, perché non a ci sarà alcuno spiraglio per un eventuale ricorso. La formula del «conflitto di competenze» fra le polizie locali di Milano, Segrate e Peschiera Borromeo, infatti, non vale più. O meglio il conflitto non sussiste.
La convenzione fra i tre Comuni per i servizi della polizia locale davanti allo scalo sarà rinnovata e perfezionata mercoledì prossimo in prefettura. Il protocollo segue l’approvazione della delibera firmata dall’assessore alla Sicurezza e alla Polizia locale Marco Granelli che definisce le linee di indirizzo per il protocollo intercomunale secondo il quale gli agenti della polizia locale delle tre amministrazioni possono elevare verbali in tutta l’area di Linate, a prescindere dal territorio comunale di appartenenza.
Il caso dei ricorsi «facili» sulle multe a Linate era emerso due anni fa, quando il prefetto aveva sollecitato i comuni di Milano, Segrate e Peschiera Borromeo appunto a trovare una soluzione.

La convenzione, in via sperimentale e poi prorogata, era stata firmata nel settembre del 2010.
«Ora la firmiamo per il 2012, con alcuni miglioramenti - spiega Granelli - per poter intervenire sui taxi abusivi, sui controlli della sosta e per l’uso delle telecamere della Ztl».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica