Donne e salute è il filo conduttore di una serie di incontri a carattere scientifico promossa dalla casa di cura Villa Montallegro. Largomento di oggi (ore 17.30 a Villa Lo Zerbino in passo dello Zerbino 1) è «Menopausa e osteoporosi» e vedrà lintervento di Francesco Berti Riboli, amministratore delegato di Villa Montallegro, del reumatologo Gerolamo Bianchi e del ginecologo Paolo Cristoforoni. A moderare lincontro Federico Mereta. Parteciperà anche la giornalista della rivista «Ok la salute prima di tutto» Francesca Gambarini.
Ma la salute delle donne non si ferma qui. Da alcuni anni, infatti, in Villa Montallegro è attivo il centro «Più donna», dedicato al benessere e alla salute femminile. Per questo, tra i diciotto convegni organizzati dalla Villa Montallegro su temi di prevenzione, diagnostica e terapia, anche chirurgica, sono nati gli incontri dedicati alluniverso femminile, di particolare interesse non solo per gli operatori del settore, ma soprattutto per tutte le donne.
Così, dopo la menopausa e losteoporosi, gli altri appuntamenti con gli specialisti verteranno sulla chirurgia demolitiva e ricostruttiva della mammella e sulla diagnosi precoce dei tumori femminili. Il secondo incontro si terrà tra marzo e aprile, lultimo nel mese di maggio.