Cultura e Spettacoli

Geppi Cucciari rimane sola, fuggi fuggi del pubblico: cosa è successo

La conduttrice si è vista costretta a presentare il Premio Strega senza gli invitati, scappati per ripararsi dalla piogga e il video della sua ironica introduzione in solitaria è divetato virale sui social network

Geppi Cucciari rimane sola, fuggi fuggi del pubblico: cosa è successo

Quando si dice il tempismo. La diretta del Premio Strega su Rai 3 era appena cominciata, quando un violento acquazzone si è abbattuto su Roma e sul Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, dove si stava svolgendo l'evento, costringendo gli inviati a un fuggi fuggi generale. Geppi Cucciari, conduttrice della serata, invece è rimasta sul palco sotto la pioggia e, armata di ombrello e ironia, ha introdotto la 76esima edizione del Premio Strega da sola. E il video del suo monologo ora impazza sul web.

"Buonasera da villa Giulia. Appena è iniziata la diretta ha iniziato a piovere, vorrei fare i complimenti a questi due che sono rimasti seduti al tavolo e non so chi siano", ha esordito Geppi Cucciari mentre la diretta dell'evento prendeva il via su Rai Tre sulle note dell'Inno della Brigata Sassari "Dimonios". Nonostante la pioggia battente (con tanto di tuoni e fulmini), la conduttrice ha dato il benvenuto agli ospiti, che invece di essere seduti ai tavoli davanti a lei a gustarsi la cena si erano rifugiati sotto i portici del Ninfeo di villa Giulia. E l'ironia per la surreale situazione ha preso il sopravvento. "Saluto questi tavoli che fino a pochi minuti fa sembravano una sala bingo, adesso invece sembra che sia entrata la finanza. Sono tutti scappati", ha scherzato ancora Geppi Cucciari, rimasta praticamente sola con l'ombrello in mano.

La conduttrice ha così fatto di necessità virtù, trasformando un imprevisto - il violento acquazzone tanto atteso e desiderato dopo settimane di caldo torrido - in una opportunità per sorridere: "Sembra che c'hanno pignorato il pubblico. La buona notizia è che è finita la siccità, la cattiva notizia è che è finita adesso". Come spesso succede in questi casi, il video della sua conduzone in solitaria è finito sui social network e è diventato virale in pochissimo tempo, scatenando reazioni disparate: "Che personaggio Geppi Cucciari! Al Premio Strega 2022 vien giù il finimondo. Non si perde d'animo, anzi con sottile ironia non manda affanculo nemmeno Giove Pluvio", "Ma un premio datelo a Geppi Cucciari che sta reggendo una tragedia del genere da sola #PremioStrega2022", "Bravura, garbo, ironia, spigliata ma soprattutto di una simpatia unica! Non è la Littizzetto, habitué che per strappare qualche risatina ricorre a ca**i, fi**e ed epiteti volgari".

Su Twitter in molti hanno addirittura proposto lei come conduttrice del festival di Sanremo per spezzare l'egemonia di Amadeus.

Commenti