E’ di qualche ora fa la proposta di cambio di regolamento che Loredana Bertè ha avanzato per la prossima serata di Amici 18 e, ora, arriva la piccata risposta della maestra Alessandra Celentano.
La giudice di questa edizione del talent show targato Maria De Filippi ha accusato i professori di volersi accattivare il pubblico giovane da casa premiando i ragazzi più amati, e non i più talentuosi. La professoressa Alessandro Celentano, però, non ha gradito l’esternazione e la proposta di Loredana Bertè, ed ha replicato a muso duro attraverso il suo profilo social.
“Loredana Berté accusa noi professori di volerci accattivare il pubblico giovane attraverso Jefeo. Rimando al mittente questa accusa infondata: io ho il mio pensiero, dettato chiaramente dal mio gusto personale sul canto e dalla mia esperienza di professionista sulla danza! – ha tuonato Alessandra Celentano, continuando ad inveire contro la Bertè - . Nella sua proposta, dice che se il pubblico non le darà ragione cambierà posizione su Jefeo. Mi chiedo su quali basi lo farà... Il suo giudizio, come tale, non dovrebbe rimanere lo stesso invece che modularsi sul pensiero del pubblico? E perché mettere a rischio Alberto, cosa che ammette che in realtà non vorrebbe mai fare?”.
La maestra Celentano, quindi, ritiene che ogni componente del cast del Serale di Amici 18 dovrebbe svolgere il proprio compito in base alle competenze o al proprio gusto artistico. In ultimo, poi, la professoressa di classico, ha rimproverato alla Bertè alcuni giudizi dati ai ballerini con fare da esperta, quale non è, di danza.
“Già che ci sono consiglio al giudice Loredana Berté che quando si esprime sui danzatori, lo faccia seguendo il suo gusto personale e non ponendosi come persone competente sulla danza quale non è, come si evince dai suoi commenti – ha tuonato, stizzita, la Celentano - . Non basta avere assiduamente frequentato il teatro o essere una cantante o showgirl per considerarsi del mestiere della danza! Io non mi permetterei mai di giudicare un cantante considerandomi un tecnico”.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.