Cultura e Spettacoli

Amici 18, anche Veronica Peparini dice la sua sulla proposta della Bertè

Veronica Peparini ha detto la sua sulla proposta di Loredana Bertè e ha accettato l'idea di lasciare al pubblico la possibilità di votare il preferito della Scuola di Amici 18

Amici 18, anche Veronica Peparini dice la sua sulla proposta della Bertè

La proposta avanzata da Loredana Bertè per la terza serata del Serale di Amici 18 ha scatenato prima la reazione di Alessandra Celentano, e poi quella di Rudy Zerbi e di un’altra professoressa di danza, Veronica Peparini.

L’accusa che i docenti stiano prediligendo i concorrenti più amati dal pubblico giovane (Jefeo in primis) ha smosso gli animi di alcuni insegnanti della Scuola. Ma se qualcuno è apparso del tutto in disaccordo con Loredana Bertè, Veronica Peparini ha appoggiato la sua idea di dare voce ai telespettatori permettendo loro di votare durante la prima manche di gioco.

Attraverso il suo profilo social, quindi, la Peparini ha commentato: “Io non credo proprio di volermi accaparrare nessun consenso del pubblico quando, seguendo il mio gusto personale, preferisco Jefeo. Trovo che lui riesca ad arrivare facilmente: è diretto nei suoi pezzi e c’è sempre un effetto sorpresa quando si esibisce. Lo trovo presente sul palco e la sua voce mi piace con o senza autotune”. La maestra, poi, ha continuando dicendo la sua su Ludovica Caniglia, eliminata durante la seconda puntata del Serale: una cantante dalla grande estensione vocale ma, a suo dire, un “po’ fredda e con poca presenza scenica”.

Partendo da questi presupposti, quindi, Veronica Peparini ci ha tenuto a precisare che un talento non è solo tecnica e precisione e che Amici 18, essendo un talent, prevede che un concorrente venga eliminato. “Io sono chiamata a giudicare e nel farlo porto avanti chi mi ha convinto di più fino a quel momento – ha aggiunto la Peparini che, riguardo la proposta di Loredana Bertè, non ha escluso la possibilità di togliere ai professori il potere di voto - . Parlando della proposta di Loredana poi, nessun problema nel far giudicare al televoto: non bisogna essere per forza degli esperti per giudicare chi si preferisce, io stessa nel giudicare il canto lo faccio come fossi una persona del pubblico facendomi guidare dal gusto personale e non da competenze tecniche che non ho”.

Non mi trovo però d'accordo su due cose: non trovo sensato non fare esibire Jefeo. Loredana Berté ritiene che il pubblico sappia riconoscere la qualità, che paura ha nel fare giudicare Jefeo dal televoto? – ha concluso la maestra di Amici 18, chiedendo ancora - .

E che senso ha mettere a rischio Alberto andando contro il suo stesso pensiero?”.

Io non credo proprio di volermi accaparrare nessun consenso del pubblico quando, seguendo il mio gusto personale,preferisco Jefeo. Trovo che lui riesca ad arrivare facilmente: è diretto nei suoi pezzi e c'e’ sempre un effetto sorpresa quando si esibisce. Lo trovo presente sul palco e la sua voce mi piace con o senza autotune. Di Ludovica posso dire: una bravissima cantante con grande estensione vocale e tecnica ma personalmente l'ho sempre trovata un po’ fredda e con poca presenza scenica. Questo vale per il canto come per il ballo dove non sempre un'ottima tecnica o linee perfette sono sinonimo dell'essere un artista. Amici è un Talent e come tale qualcuno esce ogni puntata. Io sono chiamata a giudicare e nel farlo porto avanti chi mi ha convinto di più fino a quel momento. Parlando della proposta di Loredana poi, nessun problema nel far giudicare al televoto: non bisogna essere per forza degli esperti per giudicare chi si preferisce, io stessa nel giudicare il canto lo faccio come fossi una persona del pubblico facendomi guidare dal gusto personale e non da competenze tecniche che non ho. Non mi trovo però d'accordo su due cose: non trovo sensato non fare esibire Jefeo. Loredana berté ritiene che il pubblico sappia riconoscere la qualità, che paura ha nel fare giudicare Jefeo dal televoto? E che senso ha mettere a rischio Alberto andando contro il suo stesso pensiero? #amici18

Un post condiviso da Veronica Peparini (@veronicapeparini) in data:

Commenti