Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Ascolti boom con Antonacci e Wurst

Leone: «L'anno prossimo un talent per selezionare le Nuove proposte»

Ascolti boom con Antonacci e Wurst

Sempre più spazio per i giovani artisti. Dopo che mercoledì sera, i giovani cantanti in gara in prima serata hanno conquistato 9 milioni di telespettatori con il 30 per cento di share, il direttore di Raiuno Giancarlo Leone ha annunciato, per il 2016, l' intenzione di trasformare le selezioni delle Nuove Proposte di Sanremo in un talent show, con puntate in day time dedicate alle audizioni e una puntata finale di prima serata. In sostanza si andrà a caccia del «fattore Sanremo».

«Non c'è stato il ca(r)lo fisiologico», annuncia con il suo «sorriso a barchetta» Carlo Conti. Di solito la serata del mercoledì risente di un calo di ascoltatori, ma stavolta i dati sono da trionfo. Mercoledì Sanremo è andato fortissimo con 11 milioni 13mila telespettatori e il 40.65 per cento di share. Nella prima parte della gara c'è stato un incremento di pubblico di sette punti percentuali rispetto al Festival di Fabio Fazio dell'anno scorso. La seconda parte dello show è stata seguita da 6 milioni 518mila spettatori con un incremento di oltre 2 milioni e 700mila spettatori e uno share del 50.01, superiore di 12 punti rispetto a un anno fa. Il massimo di telespettatori sintonizzati su Raiuno è stato di 13 miloni 259mila spettatori durante l'esibizione di Biagio Antonacci, che ha eseguito un medley dei suoi brani e Quando dedicata a Pino Daniele. Il picco di share (53.

21%) si è avuto durante l'esibizione di Conchita Wurst sulle note di Heroes di David Bowie. Naturalmente Giancarlo Leone sta già pensando di riconfermare Carlo Conti anche per la prossima edizione del Festival. RS

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica