Gossip

D'Eusanio: "Baldini senza vergogna". Lui: "Sei una farisea"

Scambio di attacchi tra la conduttrice e la spalla di Fiorello dopo l'intervista in cui lo showman parla del suo vizio del gioco

D'Eusanio: "Baldini senza vergogna". Lui: "Sei una farisea"

Lite su Facebook tra Alda D'Eusanio e Marco Baldini. La conduttrice ha attaccato la spalla di Fiorello in seguito ad un'intervista che ha rilasciato e l'ha accusato di essere "senza vergogna". Non si è fatta attendere la replica: "Sei una farisea".

Il tutto è nato dopo un'intervista di Marco Baldini a Il Fatto Quotidiano, in cui il conduttore ha parlato del suo vizio del gioco: "Ho restituito quasi quattro milioni di euro, quello che mi frega è che sono onesto, alla fine torno e ripiano", ha detto, "Dal 2011 in poi ho passato due anni durissimi, Fiorello era impegnato in altro, io senza lavoro e una separazione volontaria in corso. Non sapevo come mettere insieme i soldi della giornata, non della settimana o del mese, della giornata! Se penso a quanto guadagnavo un tempo". E poi ancora: "È vero tutto: non ho una casa e sono in estrema difficoltà ma purtroppo è a causa di miei errori passati dunque chi è causa del suo mal pianga se stesso".

Un'intervista che non è piaciuta alla D'Eusanio, che con un post su Facebook, lo ha accusato di essere "senza vergogna": "Mi dispiace tanto Marco, so che sei una brava persona e mi sei simpatico, ma mi fai tanta rabbia. Dici di avere pagato al gioco in questi anni 4 milioni di euro. C’è gente che se avesse la più piccola parte di quei soldi potrebbe dare da mangiare ai figli. Ma come si fa! Con che coraggio dici Corro ovunque mi chiamano per racimolare soldi e sopravvivere, ne ho bisogno. Noooo tu hai bisogno dei soldi non per mangiare ma per giocare. Non mi sono mai curato, questo è il punto. E hai il coraggio di dirlo. Pensi così di avere comprensione? Continuo a strappare le giornate con i denti e i gomiti. Caro Marco, sei mai stato nelle case degli operai licenziati o degli esodati? Hai mai parlato con una vecchietta che si preoccupa per il rincaro del pane? Scusami Marco ma non riesco a capire il tuo sfogo, né a giustificare il tuo comportamento. Posso solo dirti curati curati curati".

"Cara Alda io capisco che con la tua rubrica devi in qualche modo far scalpore ma sinceramente la tua critica l’avrei capita se tu fossi stata una esodata ma scusa…", ha replicato Baldini con un commento al post, "Ti ricordi come piagnevi quando la Rai ti accantonò? Ora anche tu mi eri simpatica, ma mi sei diventata farisea, di quelli che si infarinano la faccia per farsi vedere pallidi. Sinceramente manco ti dovevo rispondere ma almeno così ho dato un senso alla tua rubrica. Buona serata".

La conduttrice ha quindi pubblicato un nuovo post, sostenendo che lo showman sia già ricaduto nella trappola del gioco: "Caro Marco, la tua risposta dimostra che il demone del gioco ti ha tolto la lucidità. Come tutti i malati di dipendenze rilasci interviste per chiedere simpatia e solidarietà. Pensi che confessare pubblicamente di avere la mania del gioco faccia di te una persona che va aiutata e compresa. Confessi di avere perso al gioco 4 milioni di euro (8 miliardi delle vecchie lire) e con questo vuoi la patente di persona onesta. Confessi di avere lasciato tua moglie per amore, per salvarla. E pensi così di apparire come uomo generoso e altruista. Di tossici come te ne ho visti tanti, tutti uguali. E qualcuno te lo deve pur dire che non sei un eroe, che devi curarti e che non c’è più pazienza per quelli come te. Smettila con questo finto vittimismo, rimboccati le maniche e salva la tua famiglia e te stesso.

Hai tutti i mezzi per farlo, TU!".

Commenti