Cultura e Spettacoli

"Sei un maiale dentro": la De Filippi punzecchia Zerbi

L'esibizione di tre giovani atleti di Milano ha fatto litigare i due giudici che, al momento del giudizio finale, si sono punzecchiati a più riprese e la De Filippi è sbottata

"Sei un maiale dentro": Maria De Filippi punzecchia Rudy Zerbi

Quando si dice essere il pomo della discordia. E Gaggi, Manuel e Francesco, tre giovani sportivi italiani, lo sono stati (loro malgrado) per Maria De Filippi e Rudy Zerbi nell'ultima puntata di Tu si que vales, lo show del sabato sera di Canale 5. La spettacolare esibizione dei tre atleti provenienti da Milano ha impressionato il pubblico e i quattro giudici, ma ha scatenato anche un insolito battibecco tra la conduttrice e il produttore musicale sulla prestanza fisica dei tre concorrenti.

Il trio di sportivi, tutti under 30, atleti e coach di verticalismo e calisthenics, si è cimentato in una difficile quanto spettacolare performance fatta di prese, forza ed equilibrio. Due minuti di impressionante controllo muscolare che hanno letteralmente conquistato tutta la giuria. Quattro i "vales" ottenuti dal trio di atleti, che però ha fatto litigare Maria De Filippi e Rudy Zerbi. Quest'ultimo è stato colpito dalla particolare attenzione che la conduttrice ha riservato ai giovani e non ha resistito a stuzzicarla, facendola innervosire.

Maria De Filippi ha elogiato i tre concorrenti per la precisione, la tenacia e la bravura dimostrata durante l'esibizione in studio. Un elogio che secondo Zerbi sarebbe stato più che altro dovuto alla prestanza fisica degli atleti e non tanto alla loro bravura. "Non ti sento mai così entusiasta", ha ironizzato il giurato, rivolgendo lo sguardo verso la poltrona dove era seduta la De Filippi e costringendo Gerry Scotti a intervenire per capire cosa stesse succedendo tra i due giudici. "C'è che è un maiale - ha replicato la conduttrice spazientita - pensa che io sono entusiasta perché sono belli. Siccome è un maiale dentro, vede con gli occhi...".

La presentatrice non è riuscita a finire la frase e Rudy Zerbi ha colto la palla al balzo per insistere e punzecchiarla ulteriormente: "Siccome non ti sento spesso entusiasta, ho pensato: 'Sarà mica perché sono anche tre gran pezzi di ragazzo?'". Il giurato, nonché insegnante del talent Amici, ha così svelato un retroscena legato alla De Filippi: "Lo dico perché lei, quando ha dell'entusiasmo, inizia a battere la manina così. Quando siete entrati lei già la batteva, prima che iniziaste il numero". Maria ha glissato sull'affermazione, smorzando i toni del battibecco.

Ma è quasi certo che i due giudici torneranno a punzecchiarsi sui tre atleti, visto che i concorrenti sono andati di diritto alle fasi finali del programma.

Commenti