Cultura e Spettacoli

"Battutine fuori luogo", "Subdola". A X Factor finisce male

Il giudizio negativo espresso dai giudici nei confronti dei Bengala Fire ha fatto arrabbiare Manuel Agnelli e al tavolo della giuria si è scatenata la lite

"Battutine fuori luogo", "Subdola". A X Factor finisce male

Attimi di tensione a X Factor dopo l'esibizione della band Bengala Fire. Il gruppo musicale, fiore all'occhiello della squadra di Manuel Agnelli, ha ricevuto molte critiche nell'ultima puntata del talent musicale in onda su Sky, innescando una lite tra i giudici.

La band si è esibita sul palco dell'auditorium, dove si registra X Factor, con la cover del brano "Evil" degli Interpol. Ma l'esibizione non è piaciuta a Emma, Mika e Hell Raton, che si aspettavano un salto di qualità dal gruppo. È stata Emma ad aprire la carrellata di giudizi dal tavolo dei giudici con un commento positivo, ma non entusiasta: "Avete suonato benissimo, come sempre. Ma alla quarta puntata vorrei di più. Ho la sensazione che manchi il cuore, quel guizzo personale che vi contraddistingue".

Manuel Agnelli ha mostrato sin da subito il suo disappunto alle parole della Marrone. "Vedo un sorriso beffardo di Manuel", ha fatto notare il conduttore, ma l'artista ha invitato i colleghi a proseguire nei giudizi, rinviando di poco lo scontro. "Loro suonano bene - ha affermato Mika - Pezzo figo, suonato bene ma non ho avuto l'impressione che abbiate fatto un passo in avanti. Non c'è stato". Anche Hell Raton ha concordato con gli altri giudici: "Siete bravi ma manca l'anima, dove è andata a finire?". Le sue parole hanno di fatto acceso la miccia della lite.

Il pubblico ha iniziato a fischiare contro di lui, che ha proseguito: "Il pubblico può fare buuu quanto vuole, non è andato al conservatorio quindi è un loro parere". E Manuel Agnelli si è inserito, criticando sarcasticamente i colleghi: "Strano che i nostri giudici siano molto compatti questa stasera. Quando Mika vi dice che potreste essere una cover band da matrimonio è un complimento, perché con il cachet che prendereste da un amico di Mika vi comprereste un villino bifamiliare". Manuel Agnelli ha proseguito elogiando il suo gruppo e criticando i giudizi negativi dei colleghi e questi sono sbottati. "Ti dico solo che questa sera hai fatto un paio di battutine fuori luogo", ha provocato Emma, spingendo Agnelli a provocarla: "Quali? Non rispondi, allora è inutile che parli Emma". Mika ha provato a fare ragionare il giudice, ma Hell Raron è partito al contrattacco: "Che siamo compatti lo hai detto in una maniera subdola. Se siamo compatti un motivo c'è".

La replica stizzita di Agnelli è stata però interrotta dal conduttore, Ludovico Tersigni, che ha riportato l'ordine in studio.

Commenti