Cultura e Spettacoli

I balli proibiti di Belen e la sorella: "Noi in zona rossa e voi che fate?"

Una piccola festa casalinga per il compleanno di Chechu è diventato un piccolo caso social: Belen balla e si diverte con la sorella ma Milano è zona rossa

I balli proibiti di Belen e la sorella: "Noi in zona rossa e voi che fate?"

L'Italia è al suo primo, e si spera unico, giro di boa del lockdown: da oltre un anno il Paese è rinchiuso con le restrizioni contro i contagi da coronavirus. Sono milioni gli italiani che hanno festeggiato, si fa per dire, almeno un compleanno in lockdown tra marzo e maggio dello scorso anno. Poi c'è stato l'allentamento ma senza grandi concessioni, per arrivare ale zone rosse, ossia un lockdown meno integrale ma pur sempre molto limitate. Tra chi si trova a festeggiare gli anni a marzo c'è anche Cecilia Rodriguez, che in questi giorni ha spento 31 candeline. La sorella di Belen Rodriguez ha ricevuto un bellissimo messaggio d'auguri da parte del suo fidanzato Ignazio Moser ma si è concessa anche una piccola trasgressione delle norme, festeggiando insieme a sua sorella e a suo figlio Santiago. Inevitabili le critiche per le due.

Belen, infatti, ha pubblicato una serie di storie su Instagram che riprendono alcuni momenti della festa. Sarebbe sbagliato pensare a un party come quelli che si facevano fino a febbraio 2020, ma le restrizioni attualmente in vigore impongono il massimo rigore e vietano qualunque tipo di assembramento. Sia Cecilia che Belen vivono a Milano, che attualmente è in zona rossa, ossia il lockdown soft che, però, impedisce anche le visite a casa dei congiunti oltre a tante altre cose. "Per quanto sia stato un compleanno particolare, alla faccia del Covid abbiamo ballato lo stesso", si legge in una delle storie che riprende le due sorelle impegnate in un ballo.

Tantissime le critiche piovute addosso alle argentine da parte dei social e di chi in queste settimane si impegna a rispettare pedissequamente le indicazioni del governo per contenere il contagio. Non è al momento dato sapere se Belen e sua sorella Cecilia stiano trascorrendo insieme il lockdown ma, da quanto emerge dai social, non si direbbe. La maggiore delle sorelle Rodriguez, inoltre, è incinta e partorirà nei prossimi mesi, il che richiederebbe una cautela maggiore da parte sua. "Ve ne fregate del Covid, nel giorno della memoria delle vittime", ha scritto un utente ricordando che da quest'anno, ogni 18 marzo, verranno commemorate le persone morte a causa del Covid. "Noi a casa e voi festeggiate, ci avete deluso", scrive un altro. Al momento né Belen e nemmeno Cecilia hanno voluto commentare le critiche, preferendo restare in silenzio per far passare la bufera. Non è la prima volta che Belen viene messa sotto accusa per aver violato le misure restrittive, com'è accaduto qualche settimana fa quando partecipò (in zona gialla) a un evento a Milano.

In quell'occasione, però, si difese spiegando di aver rispettato quanto indicato dal governo.

Commenti