Sanremo 2022

Vessicchio a Sanremo con Le Vibrazioni

Dopo giorni complicati in cui il maestro ha rischiato di dover dare forfait a Sanremo è arrivato l'annuncio: Vessicchio è risultato negativo al Covid

Vessicchio a Sanremo con Le Vibrazioni

Il Covid non ha fermato Beppe Vessicchio. Il maestro sarà sul palco del teatro Ariston a dirigere l'orchestra per Le Vibrazioni il prossimo 1 febbraio. Vessicchio è risultato negativo al tampone molecolare dopo giorni di malattia, che avevano messo a rischio la sua partecipazione al festival di Sanremo.

"Spero entro lunedì di negativizzarmi, riacquistare la libertà e poter raggiungere Sanremo in tempo per il Festival", aveva dichiarato pochi giorni fa Beppe Vessicchio, parlando all'Adnkronos dalla sua abitazione, mentre si trovava in isolamento. Invece il maestro è riuscito ad anticipare di un giorno la sua previsione e ora è pronto a sbarcare in Riviera per esibirsi insieme alla band de Le Vibrazioni. Qualcuno lo avrebbe voluto al Colle come presidente della Repubblica, ma lui preferisce salire sul palco dell'Ariston.

Il gruppo guidato da Francesco Sarcina torna all'Ariston con il brano Tantissimo, ma negli scorsi giorni ha temuto di dover gareggiare senza la guida esperta del maestro Vessicchio. In occasione delle prove, che si sono svolte negli scorsi giorni a teatro, il direttore è stato sostituito - non senza difficoltà - da un altro maestro. Mentre i contagi per il Covid hanno messo a dura prova l'orchestra di Sanremo - con la sostituzione di musicisti e coristi risultati positivi - la notizia della guarigione di Vessicchio ha dato un segnale forte. L'inizio della kermesse è sempre più vicino.

"Ci sarò", ha dichiarato Beppe Vessicchio attraverso un comunicato ufficiale diffuso nella mattinata di domenica. Il maestro è pronto a dirigere l'orchestra di Sanremo sulle note rock della canzone portata in gara da Le Vibrazioni. Per la serata dedicata alle cover (in programma venerdì 4 febbraio, come di consueto alla vigilia della finalissima), invece, Le Vibrazioni proporranno una versione rivisitata del celebre brano Live and let Die di Paul McCartney. Per l'occasione il maestro Vessicchio sarà al pianoforte, mentre Sophie Scott, leader dei Sophie and The Giants unirà la sua voce a quella di Sarcina in un duetto intenso ed emozionante.

Tantissimo, canzone scritta da Francesco Sarcina insieme a Roberto Casalino e Niccolò Verrienti, uscirà su tutte le piattaforme digitali e nelle radio subito dopo l'esibizione live dal palco del teatro Ariston e sarà inserita nel nuovo album, che la band pubblicherà - con il supporto di Artist First - il prossimo aprile.

Commenti