Sanremo 2022

Sanremo, Beppe Vessicchio positivo. Casi anche tra orchestrali e coristi

Il direttore d'orchestra è in isolamento da diversi giorni e non sa ancora se potrà essere sul palco dell'Ariston con Le Vibrazioni nella prima serata del Festival

Sanremo, Beppe Vessicchio positivo. Casi anche tra orchestrali e coristi

Mancano pochi giorni all'inizio del festival di Sanremo e i casi di positività al Covid si moltiplicano. Dopo Aka7even e Roberta Capua e le notizie sui contagi di alcuni musicisti e coristi dell'orchestra di Sanremo, è arrivata anche la conferma della positività di Beppe Vessicchio. "Sono a casa positivo da diversi giorni", ha confermato il popolare direttore d'orchestra all'agenzia di stampa Adnkronos.

Un annuncio, quello del suo contagio, che ha provocato uno scossone nell'organizzazione delle prove generali, che i cantanti stanno effettuando a pochi giorni dal via della kermesse canora. "Ho dovuto mandare un sostituto a fare le prove con Le Vibrazioni. Spero entro lunedì di riacquisire la libertà e poter raggiungere Sanremo in tempo per il Festival", ha dichiarato Beppe Vessicchio.

Il direttore d'orchestra ha rassicurato tutti sulle sue attuali condizioni di salute e l'assenza di grandi sintomi legati al virus: "Ho ancora un pò di raucedine e quindi voglio aspettare a fare il tampone ancora un paio di giorni. Non voglio rischiare di risultare ancora positivo". Vessicchio - che negli scorsi giorni è salito alla ribalta delle cronache istituzionali per avere ottenuto un voto alla presidenza della Repubblica nel corso di una delle prime votazioni - è sereno e conta di partecipare al Festival a partire dalla serata inaugurale, nella quale dovrebbe salire sul palco insieme alla band Le Vibrazioni. Ma purtroppo sarà il tampone molecolare a dargli il via libera per l'approdo in Riviera.

Sulla gestione del virus e sulla macchina organizzativa messa in piedi per questa 72esima edizione, la seconda in piena pandemia, Beppe Vessicchio rimane però critico. Il direttore d'orchestra ha sottolineato le difficoltà nel gestire l'alto numero di contagi dentro e fuori al teatro Ariston, confermando le voci che erano circolate negli scorsi giorni sui contagi all'interno dell'orchestra di Sanremo: "Quest'anno con l'enorme diffusione del virus è forse ancora più complesso dell'anno scorso. Hanno avuto già diversi casi nell'orchestra e nel coro. E nel coro, che prova e si esibisce naturalmente senza mascherina, questo vuole dire ogni volta far stare a casa tutti per diversi giorni e convocare altri". Vessicchio ha concluso parlando della necessità di avere una grande pazienza, ma di essere fiducioso che tutto si svolgerà nel migliore dei modi.

Il tutto a soli quattro giorni dalla prima puntata del Festival.

Commenti