Cultura e Spettacoli

Breaking Bad, una scena disgustosa. "Lo abbiamo fatto per risparmiare"

La crisi e lo scarso budget ha colpita in passato la serie Breaking Bad che in una puntata ha dovuto risparmiare usando un mezzo particolare

Breaking Bad, una scena disgustosa. "Lo abbiamo fatto per risparmiare"

Una scena disgustosa quella del quarto episodio della seconda stagione di Breaking Bad. Jesse Pinkman (Aaron Paul) finisce in un bagno chimico di una rimessa di veicoli nel tentativo di recuperare il mitico camper-cucina dove insieme ad Heisenberg preparavano la cristal meth.

Oltre il danno, anche la beffa. Infatti, Pinkman cade e viene ricoperto da escrementi e da un viscido liquido blu. Una scena che si sarebbe potuta evitare. Coem riporta l'Huffington Post, parlando con Jackie Sandoval, proprietaria assieme al marito Frank, del Breaking Bad RV Tour di Albuquerquem viene fuori che: "Jesse all'inizio doveva essere inseguito da dei cani, ma lo show non poteva permettersi, coi soldi a disposizione, di assumere dei cani da guardia a 2500 dollari al giorno".

L'idea di usare un bagno chimico è venuta a Vince Gilligan (l'ideatore della serie) che guardandosi intorno ha colto la presenza di questo toilette portatile.

Infatti, come racconta Jackie: "Un bagno chimico costa solo 100 dollari!".

Commenti