Cultura e Spettacoli

Calcutta e Tommaso Paradiso prendono in giro Morgan e Bugo

I due cantautori, durante una cena insieme, hanno scherzano duettando sulle note rivisitate di "Sincero" la canzone di Bugo e Morgan squalificata dall'ultimo Festival e il video è diventato virale in poche ore

Calcutta e Tommaso Paradiso prendono in giro Morgan e Bugo

Oltre ai vincitori e ai vinti, dell'ultima edizione del Festival di Sanremo ci ricorderemo soprattutto della storica squalifica di Morgan e Bugo. La ripicca portata in scena dall'ex Bluvertigo, che in semifinale ha modificato il testo della canzone "Sincero" all'insaputa del collega Bugo, è costata al duo l'eliminazione dalla kermesse canora, ma non dalla scena mediatica. A dieci giorni dalla fine di Sanremo, l'attenzione su di loro e sul loro teatrino è sempre molto alta. Sarà per questo che anche due amatissimi cantautori italiani, Tommaso Paradiso e Calcutta, si sono divertiti a fare la parodia di Morgan e Bugo.

Nelle ultime settimane sono migliaia i meme e le parodie che circolano sul web, realizzate sull'ormai celebre versione modificata di "Sincero", scritta da Morgan per attaccare il collega Bugo. Tra queste c'è anche la recentissima interpretazione fatta da Tommaso Paradiso e dal collega Calcutta, che si sono cimentati nella loro performance canora dal tavolino di una trattoria romana dove si trovavano insieme a cena. Complice qualche bicchiere di buon vino, Paradiso e Calcutta hanno intonato l'ormai celebre versione modificata da Morgan di "Sincero", interpretandola con sentimento e gesti. "La tua ingratitudine, la tua arroganza, Fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa, Certo il disordine è una forma d’arte", recitano i due cantanti legati da una lunga amicizia, che non hanno mancato di riprendere la loro parodia del brano con il cellulare e postare il tutto sui social network.

I video condivisi da Tommaso Paradiso nelle sue storie di Instagram hanno fatto letteralmente impazzire il popolare social fotografico e i filmati sono diventati virali in poche ore, raccogliendo il consenso di tutti. Il filmato è stato scaricato e condiviso dalle maggiori testate e diffuso su altri canali social, raccogliendo migliaia di visualizzazioni in poco tempo. La coppia di cantautori interpreta con ironia la versione modificata da Morgan e nel video caricato sui social, oltre a Calcutta e Tommaso Paradiso, fa la sua comparsa anche la compagna dell'ex The Giornalisti, Carolina Sansoni. La donna è intervenuta a fine video per porre la domanda (che già aveva segnato la fine dell’esibizione di Morgan lo scorso 8 febbraio), anch’essa diventata un meme: "Che succede?".

Un video ironico e scanzonato che ha fatto impazzire i fan dei due cantanti italiani, che sempre più spesso compaiono insieme sui social, e che potrebbe preannunciare un featuring imminente.

Commenti