Cultura e Spettacoli

"Chi ca... è Strehler?". La gaffe di Fedez

Il rapper inciampa sulla figura di Giorgio Strehler, celebre attore e regista del Novecento. Davanti a Gerry Scotti, il marito della Ferragni si domanda: "Chi ca... è?". Il video diventa virale

"Chi ca... è Strehler?". La gaffe di Fedez

"Chi ca... è Strehler, raga?". E la figuraccia è servita. Stavolta ci sono poche scusanti: Fedez è incappato in una gaffe smaccata, anzi teatrale (è proprio il caso di dirlo). Nella più recente puntata del podcast Muschio Selvaggio, da lui condotta, il rapper è scivolato sulla figura di Giorgio Strehler, uno dei più celebri attori e registi italiani del Novecento, di cui tuttavia il marito di Chiara Ferragni ha ammesso di ignorare l'identità. E pensare che il compianto artista fu anche il cofondatore del Piccolo Teatro di Milano, fiore all'occhiello della città ambrosiana nella quale Fedez è nato.

La gaffe, che ha immediataente fatto il giro dei social, è scattata durante una conversazione con l'ospite Gerry Scotti. In particolare, è avvenuta mentre il presentatore Mediaset stava parlando del proprio rapporto con la politica e con le ipotesi - sempre smentite - di una sua discesa in campo. "Mi hanno detto: tutti gli anni noi proponiamo un candidato, ma per i giovani di Milano non ce lo abbiamo...", aveva confidato Gerry, spiegando di aver risposto che quello non era un problema suo. A quel punto, il conduttore di Canale5 ha aggiunto: "L'ultimo candidato che avete avuto chi era? Strehler, dicono. Vabè, il paragone mi sembra anche un po' altisonante...".

E qui si è consumata la figuraccia. "Io sto annuendo facendo finta di chi sia...", ha commentato Fedez, con lo sguardo perplesso. E anche il suo amico e youtuber Luis Sal, presente alle registrazioni del podcast, sembrava altrettanto confuso. "Chi ca... è Strehler, raga?", ha rincarato di colpo il rapper. E Gerry Scotti, a testa bassa: "Uno dei più grandi registi e attori di teatro in Italia". Al marito di Chiara Ferragni non resta che abbozzare uno "scusate", accompagnato da una risata.

La sequenza ha suscitato clamore e dibattito, soprattutto dopo essere stata rilanciata sui social. In particolare, a non perdonare la svista al cantante è stata Selvaggia Lucarelli, che a commento del video ha osservato: "Chi ca... è 'Streller' raga? Solo il più grande registra teatrale, colui che ha dato il nome allo storico teatro della tua città". E i pareri, subito, si sono divisi tra chi tentava di assolvere il rapper 32enne e chi invece ne sottolineava l'imperdonabile mancanza. In effetti, la gaffe del cantante - insignito nel 2020 dell'Ambrogino d'oro - lascia perplessi per non dire avviliti.

Se queste sono le nuove icone di riferimento e di influenza social(e), si salvi chi può.

Commenti