Cultura e Spettacoli

Chi sarà eliminata dalla tv nel 2019?

Per tutti noi mortali sarà un Natale tranquillo, ma in Rai tra panettone e spumante si fanno i conti e qualcuno di sicuro non arriverà ad aprire la calza della Befana

Chi sarà eliminata dalla tv nel 2019?

Si mormora si mormora, e lo si fa negli aperitivi vicino a viale Mazzini, nei saluti natalizi, nelle cene eleganti a casa di dirigenti. Chiacchiere che vengono e che vanno, ma che fanno andare di traverso a qualcuno sia i tortellini in brodo di Natale che di sicuro il cotechino e le lenticchie di capodanno. Nessuno è disposto a rivelare a scena aperta ma, quando si entra in chiacchiere qualche nome si fa.

La guerra tra tv è spietata, molto più di quello che possiate immaginare e (fatevelo dire da chi ne sente di cotte e di crude) e più che a tombola negli alti uffici (quelli che hanno i ficus giganti) si gioca a scacchi. Non vengono perdonati certi ascolti, e nonostante si è brave, con una lunga carriera e molto carine il rischio di essere silurate esiste. Quindi aspettiamoci per il nuovo anno molti cambiamenti. Slittamenti di trasmissioni cambi d'orario che assomiglieranno per chi sa vedere lontano, ad anticamere di addii.

C'è però chi è già corso ai ripari e prima ancora di farsi sentir dire "E' stato bello fino a che è durato" sta già preparando le valigie per approdare in altri lidi televisivi. Così, nelle grandi piattaforme e nelle piccole reti che stanno reclutanto divi e divine a man bassa, c'è la fila per proporsi.

Se proprio vogliamo entrare in dettaglio diciamo che non basta avere un passato, quello che conta è preservarsi il futuro, e se fino ad ora cordate di amicizie, spintarelle, favori e 'segnalazioni' avevano funzionato, ora per rimanere devi per forza avere qualche santo in paradiso, ma davvero molto grosso. Si mormora si mormora..

.

Commenti