Chiara Ferragni contro Doutzen Kroes: "Grazie coronavirus? Sei irrispettosa"

Attraverso i suoi canali social l'imprenditrice digitale si è scagliata contro la modella olandese, che su Instagram ha pubblicato un post di ringraziamento al Covid-19 per aver ridato fiato al Pianeta

Dopo la ramanzina a Vanessa Hudgens, Chiara Ferragni torna ad ammonire, virtualmente, un’altra star dello showbiz internazionale, che sui social ha minimizzato sull’emergenza mondiale da coronavirus. L’imprenditrice digitale, attraverso il suo canale Instagram seguito ormai da oltre 19 milioni di follower, si è scagliata duramente contro la modella olandese Doutzen Kroes, 35 anni, che nelle scorse ore aveva pubblicato sui social un post (poi rimosso) dove ringraziava il coronavirus.

Nei giorni scorsi Chiara Ferragni aveva criticato l’atteggiamento fatalista e superficiale dell’attrice americana Vanessa Hudgens, celebre per aver recitato nella serie cult "High School Musical", che aveva parlato sui social di "semplice virus che inevitabilmente porterà alla morte di molti". A distanza di pochi giorni la Ferragni - che per prima si è mossa con il marito Fedez per lanciare una raccolta fondi pro emergenza- si è vista costretta a intervenire nuovamente dopo la pubblicazione di un post scioccante della modella olandese Doutzen Kroes. Quest’ultima ha pubblicato sulla sua pagina Instagram poche parole: "Grazie, coronavirus". Con il suo messaggio la modella avrebbe voluto rendere omaggio al silenzio e alla natura, che in questo momento godrebbero di una pausa dal''inquinamento. Il post, però, non è stato compreso, scatenando la reazione furiosa di molti suoi follower e soprattutto l’indignazione di Chiara Ferragni, che sui social ha inviato un duro messaggio alla modella.

"Onestamente questa cosa è fott*tamente irrispettosa: ci sono centinaia di migliaia di persone toccate da questo virus, migliaia di persone che stanno morendo, dottori che non sono in grado di vedere le loro famiglie per settimane, persone che stanno perdendo il loro lavoro, Paesi che collassano. E tu dici che dovremmo essere grati per questo virus? Sono il buonsenso e la maturità a che dovrebbero farti apprezzare le piccole cose, non un virus mortale. Di cosa diavolo stai parlando?".

Le parole di Chiara Ferragni e le migliaia di messaggi di protesta inviati alla modella hanno portato la Kroes ha cancellare il post e a scusarsi, via social, con i follower, spiegando di esser stata fraintesa e di aver voluto, in realtà, mandare un messaggio di speranza. Compreso solo da lei, forse.

This is to fully explain the situation to all my foreigner followers (70% of my 18.7 millions) who clearly don’t understand the situation here in Italy at the moment: IT IS BAD. We have more than 10.000 cases, more than 600 deaths and more than 5000 people at the hospitals with bad conditions. The hospitals are not ready for all these cases and doctors and nurses are doing all they can to help as many as possible but if the number of sick doesn’t slow down they’ll have to start choosing patients based on how young and likely to survive they are. @fedez and I started a crowdfunding on Monday to help a hospital in Milan and it got over 3.6 millions € in offers and so many other people started collecting for other hospitals but there is still a lot that has to be done. The State decided to LOCK ALL OF THE ITALIANS inside their houses til April 3rd to prevent the virus to spread even more and to avoid the whole system and hospitals to collapse. We’re all living in quarantene right now, like some cities in China have done this past month. So please, start the awareness and understand that this is not a common flu and it’s way more dangerous for all of us: STAY IN as much as possible in this critical time. And If you can, help telling others to be careful and help Italy with its hospitals

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

cgf

Dom, 22/03/2020 - 14:12

in Olanda hanno optato per l'immunità di gregge, il covid colpisce anche persone sane e sotto i 50 anni.

Iacobellig

Dom, 22/03/2020 - 14:14

Come è possibile dare spazio e visibilità a un soggetto inutile come questa?

Ritratto di FiliCudi

FiliCudi

Dom, 22/03/2020 - 14:30

Presumo che molti Gretini international la pensino allo stesso modo della modella olandese e, non potendo più marinare la scuola che è chiusa, stiano attualmente festeggiando nei parchi e nelle strade. O no?

Tizzy

Dom, 22/03/2020 - 15:24

Da Italiana sono orgogliosa, nonostante la serietà dell' argomento, della risposta che ha dato Chiara, asfaltando nella giusta maniera gli stupidi discorsi della modella Olandese.

scazzat0

Dom, 22/03/2020 - 15:32

@Iacobellig Questo soggetto ha raccolto 4 millioni di euro in meno di 24 ore per gli ospedali...