Quella preghiera in tv per le vittime del virus

Momento di raccoglimento a Live - Non è la d'Urso, dove Matteo Salvini e Barbara d'Urso hanno dedicato l'eterno riposo alle vittime di coronavirus, che non possono ricevere i funerali e il saluto dei loro cari

Matteo Salvini è intervenuto, ieri, a Live - Non è la d'Urso, il programma serale di informazione e intrattenimento condotto da Barbara d'Urso. In questo particolare momento per il nostro Paese, stretto nella morsa del coronavirus, Mediaset ha chiesto di limitare al minimo le parti leggere dei suoi programmi di infotainment per dare al pubblico l'informazione che in questo momento cerca sul coronavirus. Prima del leader della Lega, in collegamento con la d'Urso sono intervenuti Stefano Patuanelli, ministro dello sviluppo economico, e Teresa Bellanova, titolare del dicastero delle politiche agricole, alimentari e forestali.

"Permettimi dieci secondo per pensare ai 10mila italiani che sono morti e ci seguono da lassù, senza neanche essere stati salutati dai figli, dalle figlie, dalle mogli, dai mariti. Tolgo 10, 20 secondi alle mie parole, che possono anche essere un di più, per pensare - e alcuni li conosco personalmente - a coloro che non hanno potuto nemmeno salutare la mamma o il papà, il nonno o la nonna. Quindi mi taccio e dedico un Eterno Riposo a queste italiane e a questi italiani che ci danno una mano da lassù a uscire da questo incubo", esordisce Matteo Salvini in collegamento dalla sua abitazione. A quel punto, il leader della Lega e Barbara d'Urso hanno recitato la bravissima preghiera, pochi secondi in ricordo di tutti i caduti a causa del coronavirus.

Il pensiero della conduttrice e del leader politico è andato ai 10.779 (secondo i dati diffusi ieri, domenica 29 marzo, dalla protezione civile) morti di Covid-19 che non hanno potuto ricevere un degno funerale e un degno saluto da parte dei loro familiari e dei loro cari. Il decreto del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, infatti, vieta i funerali e permette solamente la benedizione del feretro. questa misura si è resa necessaria per limitare al massimo gli assebramenti di persone e, quindi, la diffusione del coronavirus. Il decreto ha vietato anche la composizione delle salme, che vengono avvolte in un lenzuolo imbevuto di sostanza disinfettante prima di essere chiuse, senza nessuna operazione di vestizione e di tanatocosmesi. Bergamo e Brescia sono due città in ginocchio, che contano centinaia di morti ogni giorno. Le immagini dei convogli militari che portano le bare da queste due città agli altri comuni per effettuare la cremazione sono tra le più forti di questo momento di emergenza sanitaria. Ancora, purtroppo, non si vede la luce in fondo al tunnel e una preghiera, dopo tutto, non può che fare bene al cuore.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

maurizio-macold

Lun, 30/03/2020 - 12:53

Ho rispetto per la mia persona e pertanto non vedo ne' vedro' mai programmi della d'Urso: se poi l'ospite della d'Urso e' Salvini a maggior ragione. Che squallore !

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Lun, 30/03/2020 - 13:59

Che Pena...

ziobeppe1951

Lun, 30/03/2020 - 14:03

Bravo MAGOLD ....deliziati solo con le perle di “saggezza “ della Miss Bilderberg e del fazioso

caren

Lun, 30/03/2020 - 14:03

Caro macold, Salvini sarà sicuramente dispiaciuto e si scioglierà in lacrime.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 30/03/2020 - 14:22

Squallore... non vale la pena spenderci altre parole.

Libero 38

Lun, 30/03/2020 - 14:42

@ il kompagnuccio macold.Non credo la d'urso si strappera' i capelli se Lei e amichetti di merende komunisti preferite vedere la gruber, fazio e la sua amichetta oca.

maurizio-macold

Lun, 30/03/2020 - 15:00

Cara CAREN (14:03), so benissimo che a Salvini non frega niente del sottoscritto, ma sicuramente non gliene frega nulla neanche di lei. Lui fa solo campagna elettorale h24 pro domo sua, per lui gli italiani come lei sono solo uno strumento per arrivare al potere.

maurizio-macold

Lun, 30/03/2020 - 15:03

ZIOBEPPE 1951 passa tutta la sua giornata ad ispezionare i vari forum alla caccia di post critici verso il suo padrone. E bravo ZIOBEPPE, vedrai che prima o poi il tuo padrone ti premiera' con un bell'osso !

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 30/03/2020 - 15:19

Questi due fenomeni , una è a caccia di audience e l'altro a caccia di voti , patetici.

jaguar

Lun, 30/03/2020 - 15:27

Di squallido vedo due cose: chi continua a dare addosso a Salvini e chi pensandola in modo totalmente diverso continua a frequentare i forum di questo giornale.

musampakiki

Lun, 30/03/2020 - 15:41

sono due strateghi, ognuno nel proprio campo di appartenenza, impossibile non ammetterlo: usano l'ignoranza e la sensibilità delle persone per ottenere il massimo consenso personale. pur non essendo esperti in nulla (la d'urso almeno sa condurre, salvini non è adeguato alla difficoltà politica e diplomatica necessaria adesso) riescono a calamitare su se stessi l'attenzione mediatica. geni.

maurizio-macold

Lun, 30/03/2020 - 15:51

Signor JAGUAR (15:27), la diversita' di opinione non e' reato ne' cosa "squallida". Permette alle persone di confrontarsi e sarebbe opportuno farlo da persone civili senza insulti, con educazione e con argomenti validi. Lei non e' d'accordo e dovra' portare pazienza perche' fino a quando questo quotidiano (che ringrazio) mi permettera' di interloquire io lo faro'. Faccia una cosa, non legga i miei post: non e' obbligato.

ruggerobarretti

Lun, 30/03/2020 - 16:09

Le mie figliole guardano quella trasmissione perche' ridono degli atteggiamenti della conduttrice; ieri sera, visto che ancora ero a cena ho seguito una quartata d'ora della trasmisssione e dopo l'intervista ad un rappresentante del governo e' stato il momento di Salvini. Ebbene la preghiera e' stata una iniziativa della conduttrice, alla quale dopo esitazione si e' unito il politico. Non so se la cosa fosse concordata, ma a me e' sembrato che Salvini fosse disorientato dalla cosa. Detto questo, l'intervento di Salvini poi non e' stato assolutamente autoreferenziale ne polemico. Mi e' apparso centrato, costruttivo e condivisibile. Poi per carita' se qualcuno, ad esempio il solito romano, ci vuole vedere altro, "facci" pure.

jaguar

Lun, 30/03/2020 - 16:09

Signor maurizio-macold, lei non accetta che la sua diversità d'opinione venga definita squallida, ma continua a dare dello squallido a un personaggio che la pensa diversamente da lei.

caren

Lun, 30/03/2020 - 16:40

Sig. macold, non sono donna, sono uomo. Il caren sono le prime lettere del mio nome e cognome o viceversa. Poi, per quanto riguarda Salvini, lo votiamo in tanti perché lo riteniamo valido ed affidabile, avendolo dimostrato. Poi lei non è d'accordo, ed è un suo diritto, ma Salvini non è squallido.

maurizio-macold

Lun, 30/03/2020 - 17:29

Signor JAGUAR, per la precisione io ho definito uno "squallore" l'EPISODIO della preghiera recitata in TV da Salvini e la d'Urso. Per quanto il Salvini riguarda che l'aggettivo che ritengo piu' appropriato sia opportunista, e purtroppo sono molte le persone che ci cascano .

GuglielmoCrollalanza

Lun, 30/03/2020 - 19:50

Imbarazzante messa in scena ad uso dei molti minus habens che guardano programmi del genere. Fortunatamente per rivalutarlo conservo un video in cui si sente il Capitano bestemmiare in pubblico

lorenzovan

Lun, 30/03/2020 - 20:11

quando si pensa di aver gia' visto il peggio..c'e' sempre chi ti sorprende scavando ancora piu' a fondo...la regina del trash e il reuccio della bufala trombettata...uniti nella recita del rosario...PS qualcuno gli dica che nel rosario non c'e' incluso il DE Profundis...loro nin ne hanno colpa..fanno quello che i loro spin doctors scrivono...lololololo