Cultura e Spettacoli

Cruciani:"Cinico, ma divento Zanzara solo dopo la morte di mio padre"

Giuseppe Cruciani è un provocatore nato. Il suo programma, La Zanzara su Radio24 vive di provocazioni e giorno dopo giorno, Cruciani racconta l'Italia con i suoi ospiti, a volte tra i più improbabili, in modo schietto, senza peli sulla lingua. Ora rivela cosa c'è dietro il suo cinismo

Cruciani:"Cinico, ma divento Zanzara solo dopo la morte di mio padre"

Giuseppe Cruciani è un provocatore nato. Il suo programma, La Zanzara su Radio24 vive di provocazioni e giorno dopo giorno, Cruciani racconta l'Italia con i suoi ospiti, a volte tra i più improbabili, in modo schietto, senza peli sulla lingua. Giornalista, conduttore radiofonico e viveur, Cruciani ha da sempre una maschera addosso, quella del cinismo.

Ma da dove arriva questo suo modo, unico, di essere? Cruciani lo racconta in un'intervista a Libero e rivela il suo dolore privato che avrebbe contribuito a rendere il suo carattere così cinico: "Diciamo che la morte di mio padre un' influenza la ha avuta. Era il 2008, mi trovavo in Svizzera per gli Europei di calcio. Mi sono scapicollato, ma sono arrivato che era già morto. Non era prevedibile, o almeno pensavo di avere ancora qualche giorno. In un qualche modo mi sono liberato da una figura a cui dovevo rendere conto di ciò che dicevo e facevo. Però sono sempre stato molto disincantato, ci sono un po' nato così".

Infine fa un'altra confessione: "Come vorrei essere ricordato? Solo come un grande conduttore radiofonico".

Commenti