Daniela Martani choc: "La carne uccide più del coronavirus"

Daniela Martani ribadisce le sue tesi sui vegani, meno soggetti a contrarre il coronavirus, e sostiene che, ad oggi, il Covid-19 stia facendo bene alla salute del pianeta

La dichiarazioni della ex gieffina Daniela Martani, vegana convinta, continuano a far discutere ma, in una delle sue ultime interviste radiofoniche, lei ha ribadito il suo concetto: il coronavirus fa meno morti della carne.

Già protagonista di numerose diatribe per le sue posizioni contro gli animalisti e per la difesa dell’alimentazione vegana, Daniela Martani ha continuato a sostenere di non essersi ammalata di Covid-19 proprio grazie al fatto che non si nutra di carne. “Non mi infetto perché sono vegana. Cosa vuol dire? Lo dicono tutti i medici. Non è che lo dico io – ha tuonato lei a La Zanzara - .La gente mi fa ridere. Ho ricevuto giorni di attacchi allucinanti su tutti i social. Gente che chiede la mia morte. Finora la mia esperienza mi dimostra che è così”.

La Martani sostiene che, pur essendo stata diverse volte a Milano nel mese di febbraio, quando il coronavirus iniziava a diffondersi, e pur avendo assistito la madre nell’ospedale di Roma, non abbia contratto il virus perché vegana. “Sono entrata ed uscita dagli ospedali fino a quando si poteva. E finora non mi sono presa manco un raffreddore – ha detto ancora - . Abbiamo un sistema immunitario più forte degli altri, ma non lo dico io. Lo capiscono anche gli analfabeti funzionali che non leggono un ca..o”.

“[...]C’è una cosa importantissima che si chiama microbiota che ti alza le difese immunitarie – ha precisato lei tornando a parlare di come la carne faccia più morti del coronavirus – [...]Sai quante persone sono morte finora di coronavirus in tutto il mondo? Circa 90mila. Sai quante sono morte di tumore? La carne uccide molto più del coronavirus perché le proteine animali sono la causa dell’insorgenza di tutte le malattie non trasmissibili. Quindi cancri, ictus, diabete, quasi tutte”.

La Martani, quindi, ha ritenuto che, visti l’impatto sull’ambiente, il virus stia facendo anche bene al mondo. “Il virus fa bene all’ambiente perché chiaramente l’attività umana in questo momento è completamente ferma [...] Il pianeta sta respirando – ha continuato - . Guarda che il vero virus, come ha detto anche Veronesi, siamo noi. Abbiamo distrutto la terra dove viviamo. Se ci fosse metà della popolazione, sarebbe meglio, siamo in troppi. Siamo quasi 8 miliardi di persone. Ma dove ci vogliamo mettere, scusa”.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di FiliCudi

FiliCudi

Gio, 09/04/2020 - 10:28

ma è la stessa persona che si felicitò per il terremoto che punì distruggendola la cittadina dove fu inventato il sugo all'Amatriciana?

Fausto17

Gio, 09/04/2020 - 10:29

Completamente fuori di melone... cosa si farebbe per mezzo minuto di notorietà....

pilandi

Gio, 09/04/2020 - 10:29

Sul fatto che siamo in troppi ha ragione, il pianeta non riesce più a soddisfare le esigenze di tutti, ma sul fatto che debbano sopravvivere solo i vegani avrei qualche rimostranza. Sul fatto, poi, che lei dia degli analfabeti funzionali ad altri...lasciamo perdere, va...

steacanessa

Gio, 09/04/2020 - 10:41

Ma non vi è proprio possibile evitare di citare questa indefinibile creatura?

pv

Gio, 09/04/2020 - 10:57

Mi date un numero? Quanti sono i morti dovuti al consumo di carne? Tra obesita' , colesterolo, iperpressione, gotta, disturbi circolatori e renali, ecc... Grazie.

amicomuffo

Gio, 09/04/2020 - 11:22

l'uomo è onnivoro! Lo sò fin da bambino.....ma se l'uomo non fà una dieta equilibrata, ne paga le conseguenze....queste sono le realtà.

Giorgio5819

Gio, 09/04/2020 - 11:34

Spiegatele che la carne va masticata...

Beaufou

Gio, 09/04/2020 - 11:56

Martani, mi par di capire che al mondo ci dovrebbe stare solo lei, che è vegana, rispettosa dell'ambiente, intelligente e, pare, destinata all'immortalità... Ma mi faccia il piacere! Guardi che quando sarà l'ora sua prenderà commiato anche lei, sa? O non ci aveva ancora pensato? Ahahah.

egon47

Gio, 09/04/2020 - 13:32

Vegani : Logica reazione al eccesso dell' uso Delle Carni , Praticamente Se la bilancia pende troppo da una parte i Vegani sono la controparte,Basterebbe essere Vegetariani , il vero equilibrio naturale.

Beaufou

Gio, 09/04/2020 - 18:10

egon47: e se lasciamo che tutti mangino quel che loro garba, non le va per niente bene? Cos'è questa smania di dire agli altri cosa devono fare o non fare?

precisino54

Ven, 10/04/2020 - 10:43

X egon47- 13:32, L'uomo nasce carnivoro e si "trasforma" in onnivoro, è la paleontologia ad insegnarcelo.

precisino54

Ven, 10/04/2020 - 10:46

A parte la surrettizia "affermazione" che gli effetti del virus colpirebbero i "carnivori", da cui: chi è colpa del suo male pianga se stesso; le esternazioni di questa bulimica mi sembrano la dimostrazione principe degli effetti dell'essere vegani: Cervello bacato!