Cultura e Spettacoli

Sul web danno della nana alla deputata Pezzopane. Il fidanzato: "Fate schifo"

Il commento di cattivo gusto pubblicato su Facebook da un utente ha scatenato la reazione di Simone Coccia soprattutto dopo il rifiuto degli amministratori del colosso di cancellare la frase incriminata

Sul web danno della nana alla deputata Pezzopane. Il fidanzato: "Fate schifo"

È una furia Simone Coccia, fidanzato della deputata Stefania Pezzopane. Tutta colpa di un commento di cattivo gusto scritto sotto un post Facebook negli ultimi giorni - e indirizzato alla fidanzata - che ha scatenato la reazione indignata dell'ex gieffino. La segnalazione per "bullismo" fatta agli amministratori del popolare social non ha però sortito l'effetto desiderato (ottenere la rimozione della frase) e Simone Coccia è sbottato su Instragram.

A spiegare le dinamiche di quanto accaduto è stato Simone Coccia Colaiuti attraverso un breve filmato condiviso sulla sua pagina Instagram. Un video di sdegno dove l'ex gieffino e compagno della deputata dem Stefania Pezzopane si è scagliato contro Facebook: "Qualche giorno fa un tizio ha scritto alla mia compagna "nana" tramite Facebook. Io ho segnalato il commento come "bullismo", ma dopo un giorno mi è arrivata la notifica dagli amministratori nella quale mi si dice che, dopo aver esaminato il commento, questo non può essere rimosso perché rispetta i parametri della community". La community social offre l'opportunità di segnalare messaggi e commenti offensivi che, una volta valutati dagli amministratori, vengono rimossi se violano le regole del social. La segnalazione effettuata da Coccia non è stata accettata come "bullismo", scatenando la reazione del 36enne.

Una risposta che Coccia non si aspettava e che ha alimentato la sua rabbia, tanto da portarlo a puntare il dito contro il colosso social nel video di sfogo pubblicato su Instagram: "Complimenti perché Facebook approva il bullismo e le offese. Fa schifo. Ma come è possibile che succeda questo? Siete dei razzisti, chi amministra Facebook sono i primi che incitano l'odio e lo approvano". Nonostante qualche utente gli abbia fatto notare che "nana" non sarebbe un insulto ma "significa piccola e minuta, lei lo è, quindi perché prendersela?", l'ex gieffino ha sfogato tutta la sua rabbia sul web.

L'ex gieffino nelle ultime settimane aveva fatto preoccupare i suoi fan dopo l'addio ai social per colpa, sembra, di una malattia. Il suo ritorno sul web duro e polemico ha però acceso i riflettori, per l'ennesima volta, sul dilagante fenomeno del cyberbullismo sui social network.

Non è la prima volta che la coppia finisce nel mirino degli haters sia per l'aspetto fisico sia per la differenza di età tra Coccia e la Pezzopane. I due, però, hanno sempre risposto a tono alle critiche

Commenti