Cultura e Spettacoli

Dichiarato il fallimento della società Moviemax

Nel novembre scorso, l’ex vice presidente della società Corrado Coen era stato arrestato con l’accusa di aggiotaggio informativo

Dichiarato il fallimento della società Moviemax

Fallimento. Il 10 gennaio il Tribunale di Milano ha dichiarato fallita Moviemax, casa di produzione e di distribuzione. Nel novembre scorso, l’ex vice presidente della società Corrado Coen era stato arrestato con l’accusa di aggiotaggio informativo. Di conseguenza, è stata revocata la procedura di Concordato preventivo e la Borsa Italiana ha sospeso a tempo indeterminato tutte le azioni ordinarie e le obbligazioni legate a Moviemax Media Group.Il film più recente - distribuito dalla compagnia - è stato Il Postino Pat, film d’animazione doppiato da Max Tortora e uscito il 1 gennaio. Per il 29 gennaio è prevista l’uscita di Fury, l’action movie presentato al London Film Festival con protagonista Brad Pitt.

Tra le altre pellicole distribuite da Moviemax anche Donnie Darko (2001), La Spina del Diavolo (2001), Slevin – Patto Criminale (2006), Un Ponte per Terabithia (2007), Nero Bifamiliare (2007), Hairspray – Grasso è Bello (2007), Parnassus (2009), Buried (2010), Saw 3D (2010), Scream 4 (2011), The Zero Theorem (2013).

Commenti