Tragedia immensa per Marcos Cafù, ex giocatore di Roma e Milan. Nella giornata di ieri, 4 settembre, suo figlio Danilo è stato colto da infarto mentre giocava a pallone nel giardino di casa con alcuni amici. La notizia è stata diffusa dal sito Globoesporte ed è stata successivamente confermata dall'amico dell'ex calciatore Paulo Sergio.
Danilo Feliciano de Moraes era il figlio più grande di Marcos Cafù, oggi 49 enne, che ha altri due figli. Si trovavano tutti nell'abitazione di Barueri, nell'area metropolitana di San Paulo e Danilo si stava divertendo in giardino con alcuni amici ad appena 10 minuti dall'inizio, il ragazzo si è portato le mani al petto e si è accasciato sul prato davanti agli occhi attoniti dei familiari. Marcos Cafù e tutti gli altri sono immediatamente corsi da Danilo e la situazione è apparsa subito disperata. Il ragazzo è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale “Albert Einstein” di Alphaville ma la corsa è stata inutile, purtroppo i medici non hanno potuto fare nulla per lui, se non constatarne il decesso per infarto.
I familiari sono attoniti per la tragedia e si sono chiusi nel loro dolore gigantesco per un colpo di coda inaspettato del destino. Pare che il ragazzo non avesse mai dato nessun segno e che non gli fossero mai state riscontrate anomalie cardiache.
Marcos Cafù ha giocato per ben 11 anni in Italia, prima nella Roma e poi nel Milan, lasciando un ricordo bellissimo in tutti i suoi tifosi. La morte di Danilo ha sconvolto il mondo del calcio. Solo pochi giorni fa si piangeva un'altra morte assurda, quella della piccola Xanita Enrique, figlia di Luis, scomparsa a solo 9 anni a causa di un tumore osseo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.