Sappiamo molto bene che i reali inglesi, secondo le regole di corte, non possono disporre di un profilo social personale. Però attraverso i canali ufficiali, la Royal Family, ha trovato il mondo di interagire con il popolo britannico (e non solo) attraverso foto e video che vengono postati quotidianamente. Anche la Regina Elisabetta ha ceduto al fascino dei social e, nella giornata di ieri, è stata condivisa la prima foto dell’amata e arzilla sovrana.
La Regina Elisabetta è stata ospitata dal Museo della scienza di Londra e, durante la visita, ha avuto modo di vedere una lettera che lo scienziato Charles Babbage ha spedito al Principe Albero, il suo bi-bisnonno, ben 175 anni fa. Un’emozione che è stata immortalata in uno scatto da ben 231 mila “mi piace”.
“Considero Babbage un pioniere della tecnologia”, scrive la Regina Elisabetta nel lungo post che è stato condiviso sui social. “Progettò la macchina analitica di cui il Principe ebbe l’opportunità di vedere un prototipo.
” E poi aggiunge: “Ho avuto il piacere di conoscere al Museo tante iniziative per la codifica delle informazioni pensate per i bambini, e mi è sembrato doveroso pubblicare questa foto e ringraziare il Museo che da sempre ha sostenuto la tecnologia e l’innovazione.”Oltre alla Regina, sui profili ufficiali, molto spesso è possibile sbirciare anche nella vita del Principe William e di suo fratello Harry.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.