Cultura e Spettacoli

El Camino: arriva il sequel di Breaking Bad

Il film sequel di Breaking Bad è realtà: si chiama El Camino e sarà incentrato su Jesse Pinkman, vedremo anche Walter White?

El Camino: arriva il sequel di Breaking Bad

Breaking Bad finalmente ha un sequel, dopo anni di digiuno i fan possono gioire.

Da tempo si vociferava e si sperava in un proseguo della storia raccontata da Vince Gillian nelle cinque stagioni di Breaking Bad e continuata, in parte, con lo spin-off Better Call Saul. Alcuni giorni fa l’attore Bob Odenkirk, che interpreta Saul Goodman in Better Call Saul e prima ancora in Breaking Bad, aveva dichiarato a sorpresa che il film sequel su Breaking Bad era stato già girato.

Ora Netflix ha rilasciato il primo trailer del film che si chiama El Camino e racconterà i fatti successivi all’ultimo episodio di Breaking Bad, Felina, andato in onda in Italia il 9 novembre del 2013. La sinossi ufficiale presenta così il film: “Sulla scia degli eventi della sua drammatica fuga dalla prigionia, Jesse deve fare i conti con il suo passato per sperare di poter avere un qualche futuro”.

Nel trailer di El Camino si vede l’interrogatorio di un uomo, accerchiato da diversi agenti di polizia. L’uomo parla di Jesse Pinkman e dice, ripercorrendo il periodo in cui Jesse era tenuto segregato a cucinare metanfetamina, di non sapere dove si trovi e che se anche lo sapesse non lo direbbe.

Nell’ultimo episodio della serie tv infatti, dopo la fine di Walter White, si vede Jesse scappare in auto, una El Camino della Chevrolet appunto, lasciando così aperta la possibilità di un sequel sulla sua storia dopo l’epilogo di Heisenberg. In un’intervista al New York Times, l’attore Aaron Paul ha commentato con entusiasmo il film: “è un capitolo di Breaking Bad che non mi rendevo conto che avrei voluto realizzare, e ora che c'è sono felice che ci sia”.

El Camino è stato girato quindi da tempo, il tutto senza che uscissero notizie a riguardo. Come racconta lo stesso Aaron Paul, la produzione ha lavorato lasciando all’oscuro la stampa, che era riuscita solo a carpire qualche rumor e nulla più. Questo almeno fino alla dichiarazione di Bob Odenkirk e al trailer diffuso subito dopo da Netflix.

Aaron Paul ha garantito che il film soddisferà i fan, ma non si è pronunciato su uno dei grandi interrogativi: ci sarà anche Walter White (Bryan Cranston) nel film? Questo ancora rimane un mistero e visto come sono stati svolti i lavori sembra che rimarrà tale fino all’uscita del film, l’11 ottobre prossimo, su Netflix.

In attesa del film, l'attore, sul proprio profilo Twitter, ha anche suggerito ai fan di ripassare alcune scene della serie originale, così da arrivare preparati alla visione di El Camino.

Commenti