Sanremo 2019

Elisa commuove l’Ariston con l’omaggio a Tenco

Con Elisa arriva il momento più intimo ed emozionante del Festival che lascia tutti senza parole

Elisa commuove l’Ariston con l’omaggio a Tenco

Un’elegantissima Elisa si affaccia sul palco dell’Ariston presentata da Bisio e la Raffaele. Timida e riservata come sempre, è Bisio che l’aiuta a scendere dalle scale che sono il terrore di tutte quelle che devono scenderle con i tacchi alti. Intona “Anche Fragile”, tratto dal suo ultimo album “Diari Aperti”. Una canzone intima che avvolge il Festival e prepara l’ingresso al brano che la cantante poi interpreta con Claudio Baglioni.

Il Direttore Artistico arriva poi sul palco e racconta come insieme abbiano deciso di dedicare una canzone ad uno dei cantautori più amati di tutti i tempi, che proprio a Sanremo ha visto finire la sua vita. “Ho chiesto ad Elisa di ricordare un grande artista che nel 1967 ha legato il suo nome al Festival di Sanremo, Luigi Tenco”. racconta Baglioni.

Cominciano quindi a cantare “Vedrai Vedrai” un’omaggio sentito e commovente che fa rimanere tutti in silenzio trasportati dalle note profonde e tristi, tanto che sul palco Claudio Bisio ringraziandola le dice: “Ci hai fatto commuovere”.

“Per me è un onore grandissimo un’emozione come sempre” replica Elisa che se ne va tra uno scroscio di applausi che sembra non avere mai fine.

Commenti