Cultura e Spettacoli

Elon Musk costretto a cambiare il nome del figlio. Ma è difficile da pronunciare

Elon Musk si è piegato alle leggi della California ed è stato costretto a modificare il nome del figlio neonanto, a rivelarlo la compagna su Instragram

Elon Musk costretto a cambiare il nome del figlio. Ma è difficile da pronunciare

Cambio di nome improvviso per l'ultimo figlio di Elon Musk e la cantante Grimes, una vera e propria modifica dei codici per quella che in realtà assomiglia più a una sigla che a un nome di battesimo. La coppia ha dovuto sottostare alle leggi della California che proibiscono l'utilizzo di numeri arabi o romani, trasformando l'ultima parte del nome del piccolo da "X Æ A-12" all'attuale "X Æ A-Xii".

Una sostituzione sicuramente minima per una sequenza così singolare che ricorda più una targa o un codice segreto che una nuova nascita, le ultime cifre numeriche sono state trasformate in lettere ma senza perdere il loro significato. La notizia è stata riportata velocemente dai media mondiali, come lo stesso Daily Mail, spostando nuovamente l'attenzione sulla nascita dell'ultimo figlio dell'imprenditore e inventore.

Il neonato è il settimo in ordine di arrivo, ma sicuramente il primo a vantare un nome così singolare e unico nel suo genere. Elon è padre di altri sei figli, avuti dalla precedente moglie Talulah Riley, ma da qualche anno è al fianco della cantante Grimes con cui ha creato una nuova famiglia. La nascita del piccolino non era di certo passata inosservata, con quel codice così curioso e davvero singolare che la stessa artista aveva deciso di spiegare al mondo intero attraverso il suo profilo Twitter.

A partire da "X",ovvero la variabile sconosciuta, seguita da "Æ" che, secondo la pronuncia "elfica" di "Ai" equivale al significato di "amore e/o intelligenza artificiale". Infine "A-12" dove la lettera si riferisce ad "Archangel", la canzone preferita di Grimes, e la cifra al precursore di "SR-17" quello che lei identifica come "il nostro aereo preferito. Niente armi, nessuna difesa, solo velocità. Forte in battaglia ma non violento".

E ora quel numero così significativo ha cambiato forma per questioni legali ma non certo sostanza, a confermarlo definitivamente è stata la stessa Grimes attraverso il suo profilo Instagram. "Hai cambiato il nome a causa delle leggi californiane? Qual è il nuovo nome?", ha domandato uno dei suoi follower. Pronta la risposta della cantante canadese "X Æ A-Xii2" che ha specificato la correzione con "i numeri romani. Così sembrano migliori".

Un nome in apparenza singolare ma che brilla se è abbinato accanto al cognome Musk, lo stesso di quell'uomo così proiettato verso il futuro da progettare continuamente le vie più veloci per raggiungere nuove dimensioni.

A partire dai nuovi lanci spaziali che lo vedranno protagonista proprio nel luogo simbolo per la Nasa, quel Cape Canaveral in Florida che tanto ci ha fatto sognare.

Grimes

Commenti