Cultura e Spettacoli

Le foto private di Emma Watson rubate dagli hacker

Emma Watson nel mirino degli hacker: l'attrice è stata derubata di alcune immagini private che la ritraevano durante dei cambi d'abito

Le foto private di Emma Watson rubate dagli hacker

Emma Watson è probabilmente una delle attrici più seguite negli ultimi tempi. Un film in uscita - il live action de "La Bella e la Bestia" - una polemica in Rete, delle foto hot su Vanity Fair. Ma stavolta, è stata coinvolta suo malgrado da una storia che, nelle prossime settimane, potrebbe divenire cronaca giudiziaria.

Degli hacker si sono infatti impadroniti di alcune immagini private dell'attrice: non si tratta né di fotografie di nudo né di scatti osé, ma semplicemente di momenti in cui Watson è ritratta durante dei cambi d'abito. Ciò non allevia comunque la posizione grave di chi ha compiuto il reato, tanto più che le foto sono finite nel Dark Web, dove si sono diffuse a macchia d'olio.

Il Dark Web è una Rete all'interno del vasto mondo dei siti non ancora indicizzati. Chi ci naviga lo fa in completo anonimato grazie adapplicazioni apposite, tanto che è la Rete alternativa a Internet più amata da coloro che compiono o vogliono compiere dei crimini, sebbene non venga utilizzata solo per queste ragioni.

Sembra trascorsa una vita da quando, all'inizio di marzo, Watson aveva dichiarato di tenerci così tanto alla sua privacy da non permettere ai fan di scattarle delle foto, nella paura che queste finiscano sui social network, rendendo così l'attrice rintracciabile in ogni momento della sua giornata.

Commenti