Cultura e Spettacoli

Eros Ramazzotti ricorda la sua ex Marica: "L'ho subito fatta conoscere a mia figlia"

Eros Ramazzotti in diretta con I Lunatici su Radio 2 ha raccontato il suo lockdown e commentato i gossip che l'hanno interessato ultimamente, che lui ha prontamente smentito per rispetto ai figli

Eros Ramazzotti ricorda la sua ex Marica: "L'ho subito fatta conoscere a mia figlia"

Solo ieri, il settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini ha lanciato lo scoop sulla presunta liasion in corso tra Eros Ramazzotti e Sonia Lorenzini, paparazzati in atteggiamenti molto complici in un maneggio. Il cantante di Roma si è affrettato a smentire il tutto, derubricando l'incontro come una semplice casualità. Poche ore dopo, Ramazzotti è intervenuto nella notte a I Lunatici, il programma di Rai Radio 2 in onda dalle 00.30 alle 06.00 del mattino e si è raccontato a Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio come si riesce a fare solo nel corso delle ore notturne, dal lockdown al gossip.

Ai microfoni de I Lunatici, Eros Ramazzotti ha raccontato il suo lockdown molto particolare, iniziato in America Latina: "Quando la cosa è scoppiata in Italia ero in America, ho fatto una parte dei concerti in programma, poi avevo organizzato un periodo in Messico dai miei amici e sono rimasto bloccato lì per un po', perché anche lì per un periodo hanno chiuso tutto. Cancun era una città fantasma." Il cantante raccomanda la massima prudenza nella ripartenza e pensa che tutto questo possa essere frutto di una esasperazione della natura nei confronti dell'uomo, che era diventato insostenibile per il pianeta. Eros Ramazzotti è riuscito a tornare in Italia solo quando il peggio era ormai passato ma nonostante la lontananza non ha mai perso i contatti con la sua famiglia. Inevitabile, per lui, un pensiero per quanti hanno subito perdite a causa del coronavirus: "Non posso immaginare lo sconforto che hanno avuto tanti perdendo parenti senza neanche potergli dare l'ultimo saluto. È una cosa che ancora si respira, che si taglia col coltello. Siamo ancora al centro, dove è successo tutto. Io sono rimasto bloccato a Cancun, hanno cancellato almeno tre voli. Tantissimi italiani hanno avuto problemi a rientrare in Italia, ma da tutto il mondo. La natura ha dato un segnale molto forte."

Inevutabile un passaggio dell'intervista sul gossip che periodicamente lo investe e che sembra infastidirlo molto: "Ogni due settimane mi attribuiscono un nuovo flirt. Mia figlia legge, viaggia molto in internet, capita che legga una cosa così e mi venga a fare domande. E cosa le dico? Se non posso mettere piede fuori casa che mi fanno le foto e mi attribuiscono una nuova fiamma. Non si può far niente, non c'è rimedio." Se Eros non avesse dei figli, soprattutto i piccoli, a cui render conto ammette che non sarebbe un problema ma così la situazione è diversa. "Se cambierò numero di telefono, vuol dire che avrò incontrato la donna giusta. Se fossi da solo, se non avessi i figli, me ne fregherebbe poco. È pubblicità", ammette Eros Ramazzotti, che poi ricorda l'incontro della sua seconda moglie con la sua prima figlia: "Quando ho conosciuto Marika l'ho fatta conoscere ad Aurora. Ma tutte le altre storie e le cose che ho avuto prima me le sono tenute per me.

È giusto che sia io a decidere quando dire ai miei figli chi è la mia nuova compagna."

Commenti